Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Il Mac con i suoni di avvio della PlayStation

Il Mac con i suoni di avvio della PlayStation

Pubblicità

Che cosa si può fare con il jailbreak del T2, il chip del Mac sfruttato – tra le altre cose – come controller di gestione del sistema, processore del segnale immagine, controller dell’audio, controller SSD? Beh si può, ad esempio, cambiare il suono di avvio dei Mac.

Anziché il tradizionale boing (qui la storia dell’uomo che ha creato questo e altri suoni del Mac) è possiible avere all’accensione i suoni di avvio di tutte le PlayStation, dalla PS1 fino alla PS5. Lo dimostra Martin Nobel su YouTube con il video che incorporiamo anche qui (a questo indirizzo le istruzioni se volete provare,  a vostro rischio e pericolo!).

Una piccola novità di macOS 11 Big Sur è la possibilità di riavere il classico “boing” all’avvio del Mac, senza bisogno di “smanettare” dal Terminale. Questa funzionalità non era più disponibile sui novi MacBook Pro 2016 e successivi. I nuovi MacBook dal 2016 in poi si accendono automaticamente alzando il coperchio e quando si collega il notebook alla presa elettrica: il suono in questione è stato eliminato probabilmente per non essere un elemento di disturbo.

Le unità SSD rendono l’avvio molto veloce e il suono all’avvio è meno importante rispetto a qualche anno addietro quando questo segnale era un modo per far capire all’utente che l’avvio era iniziato e di avere qualche attimo di pazienza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità