Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Il 15% degli utenti iOS 14 in USA ha personalizzato la schermata principale di iPhone

Il 15% degli utenti iOS 14 in USA ha personalizzato la schermata principale di iPhone

Pubblicità

Per la prima volta da quando esiste iPhone, è possibile personalizzare la schermata principale con i Widget e perfino modificare l’aspetto delle icone senza trucchi e raggiri di sistema. Grazie ad iOS 14 Apple infatti ha introdotto questa piccola modifica al proprio sistema operativo che, secondo le indagini, sembra piacere più del previsto.

Pare infatti che il 15% degli utenti iOS che vivono negli Stati Uniti ha già personalizzato la schermata principale di iPhone con i Widget, il che non è poco se consideriamo che iOS 14 è disponibile per tutti da poco più di due mesi e che, nel momento in cui scriviamo, secondo i dati rilevati da MixPanel è installato su circa il 71% degli iPhone attualmente attivi. Per quanto riguarda la personalizzazione delle icone, sono stati registrati più di 1.8 milioni di download per le app che consentono di farlo.

Personalizzare le icone delle app sullo smartphone è qualcosa che su Android si può fare nativamente da anni mentre su iPhone agli albori si faceva unicamente con il Jailbreak: da settembre come dicevamo invece si può fare usando alcune applicazioni (come Launch Center Pro) distribuite su App Store.

In realtà si può fare pure senza installare app, anche se il sistema pensato da Apple non è particolarmente intuitivo, questo va detto: per personalizzare l’icona di una sola applicazione bisogna infatti fare un giro di operazioni abbastanza lungo (se siete interessati, i vari passaggi sono descritti in questo articolo).

Designer guadagna 100mila dollari in 6 giorni vendendo icone

Inoltre per l’iPhone significa dover gestire un passaggio in più, perché effettivamente non è l’icona dell’app ad essere personalizzata ma, molto più semplicemente, viene creato un collegamento all’app tramite l’app Scorciatoie. Quindi personalizzando le icone delle app, la schermata principale del telefono appare più gradevole e uniforme dal punto di vista visivo, ma aumentano anche i tempi di avvio delle stesse perché di fatto viene prima avviata l’app Scorciatoie e poi, successivamente, l’applicazione desiderata (pare però che con iOS 14.3 i tempi vengono ridotti grazie alla sola apertura di un banner in notifica).

A questo punto, considerando l’attuale tasso di adozione di questa novità, Apple farebbe bene a ripensare il sistema di personalizzazione delle app, magari offrendo una qualche soluzione che vada semplicemente a sostituire la grafica dell’icona anziché interrogare un’applicazione esterna. Non solo l’avvio sarebbe istantaneo perché avverrebbe nativamente, ma probabilmente sarebbe anche più intuitivo modificare l’aspetto delle varie icone. Senza contare che il business che si è appena creato, probabilmente decollerebbe.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità