Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Apple ordina 2,5 milioni di Mac Apple Silicon

Apple ordina 2,5 milioni di Mac Apple Silicon

Pubblicità

Per i primi Mac con Apple Silicon, che saranno svelati martedì 10 novembre, la multinazionale di Cupertino prevede una elevata domanda di mercato e vendite sostenute: l’indicazione naturalmente non arriva da Apple Park, ma dagli ordinativi di produzione.

Da mesi diverse fonti attendibili indicano che Apple introdurrà come primi Mac con processori Apple Silicon sia MacBook che MacBook Pro da 13” e 16”, una anticipazione ribadita anche da Bloomberg in questi giorni. Ora invece si apprende che per il lancio e i primi mesi di spedizioni Apple avrebbe ordinato la costruzione di ben 2,5 milioni di Mac Apple Silicon, da qui fino a febbraio del 2021.

apple mac siliconSi tratta di un quantitativo ingente concentrato in poco più di un solo trimestre. Si stima infatti che Apple abbia spedito in totale 12,6 milioni di MacBook in tutto il 2019. Quindi, secondo le fonti riportate da Nikkei Asian Review, gli ordinativi Apple per i primi Mac con Apple Silicon corrispondono al 20% di tutte le spedizioni di portatili Mac dello scorso anno.

Nessuna novità invece sul fronte della produzione dei processori: Apple si è affidata completamente a TSMC per sfornare chip realizzati con processo produttivo a 5 nanometri. E almeno per ora Apple A14 e le sue varianti per notebook e, nei prossimi mesi anche desktop, è l’unico processore di Apple realizzato con questa tecnologia.

Si tratta di un fine anno molto intenso per Cupertino: venerdì 6 novembre iniziano i preordini di iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max, con inizio consegne e disponibilità nei negozi a partire da venerdì 13 novembre: qui la recensione di iPhone 12 Pro. Apple presenterà i primi Mac con Apple Silicon nel suo terzo keynote che si svolgerà martedì 10 novembre. Altri modelli, tra portatili ma anche iMac e desktop sono attesi il prossimo anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità