Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Samsung segna un terzo trimestre 2020 record ma non durerà

Samsung segna un terzo trimestre 2020 record ma non durerà

Pubblicità

Che Samsung registrasse un terzo trimestre 2020 da record era già stato annunciato dalla società all’inizio di ottobre: ora i risultati dettagliati confermano che le vendite della divisione mobile sono aumentate di quasi il 50% grazie alla spinta dei nuovi terminali top di gamma Galaxy Note 20, del pieghevole di ultima generazione Galaxy Z Fold 2 ma anche per i modelli di fascia media.

Samsung nel terzo trimestre 2020 segna un profitto operativo di 8,2 miliardi di dollari, un aumento del 52% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Fanno bene anche le divisioni del colosso sudcoreano che producono parti e componenti per fornirli ad altri costruttori. Tra queste brilla la produzione di chip di memoria destinati a telefoni, server ma anche alle schede video delle console.
samsung terzo 2020Tra i settori che trainano il record trimestrale rientra la divisione display, la stessa che fornisce ad Apple gran parte degli schermi OLED impiegati negli iPhone 12. Ma se iPhone e i chip di memoria sono i protagonisti del record di Samsung nel terzo trimestre del 2020, la multinazionale suggerisce che gli stessi potrebbero anche essere la causa del calo già previsto fin da ora per il quarto trimestre.

Naturalmente la multinazionale sudcoreana non cita espressamente gli iPhone, ma dichiara che per gli ultimi tre mesi dell’anno prevede un calo nelle vendite della divisione mobile e anche nelle vendite dei chip di memoria destinati ai server. Samsung indica una intensificazione della concorrenza negli smartphone che richiederà maggiori costi per pubblicità e marketing. Molti osservatori, riportati da CNBC, leggono che l’arrivo degli iPhone 12 si farà sentire sulle vendite di terminali Samsung.

Samsung Electronics; nuova fonderia a Pyeongtaek, in Corea del Sud
Samsung Campus di Pyeongtaek (Corea del Sud)

Per quanto riguarda invece i chip di memoria, il mercato sta già subendo un calo dei prezzi di vendita che però dovrebbero culminare nell’ultimo trimestre del 2020 per poi tornare a risalire. Per tutte queste ragioni, anche se con il record arriva all’annuncio di un quarto trimestre sottotono, si prevede che Samsung potrà già recuperare nei primi mesi del prossimo anno.

La pandemia fa bene ai colossi della tecnologia: anche Microsoft ha registrato un trimestre molto positivo. Sono attesi i risultati Apple dell’ultimo trimestre 2020, che a calendario va da luglio a settembre, che Cupertino annuncerà giovedì 29 ottobre. Come avviene da sempre macitynet pubblicherà un articolo con tutti i punti salienti della presentazione Apple, oltre notizie e approfondimenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità