Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Retroactive 1.9, aggiornato il software per riavere Aperture, iPhoto e iTunes su macOS Catalina e Big Sur

Retroactive 1.9, aggiornato il software per riavere Aperture, iPhoto e iTunes su macOS Catalina e Big Sur

Pubblicità

Con macOS Catalina, non è più possibile eseguire vecchie applicazioni di Apple come iTunes, reso superfluo dai servizi integrati nel sistema operativo stesso ma anche applicazioni come Aperture e iPhoto, ancora amate da molti utenti.

Retroactive 1.9 è l’ultima versione di un software Mac che permette di avviare Aperture, iPhoto, e iTunes su macOS Catalina e anche su macOS Big Sur, ma anche Xcode 11.7 su macOS Mojave, Final Cut Pro 7, Logic Pro 9 e iWork ’09 su macOS Mojave o macOS High Sierra.

L’utility è open source (qui i dettagli), può scansionare automaticamente il Mac alla ricerca delle app in questione, ma è anche possibile riscaricarle dall’App Store o recuperarle da un diverso Mac usando AirDrop o un backup con Time Machine. Retroactive installerà o modificherà l’app scelta. Lo sviluppatore spiega che la modifica di Aperture e iPhoto per l’esecuzione su macOS Catalina richiede un paio di minuti. Se si decide di installare iTunes, la procedura è più lunga, anche più di 10 minuti. Dopo le modifiche, le app possono essere utilizzate come sempre, alla stregua di qualsiasi altra applicazione

Retroactive 1.9, aggiornato il software per riavere Aperture, iPhoto e iTunes su macOS Catalina e Big Sur
iPhoto e Aperture eseguiti su un Mac con macOS Catalina

Per quanto riguarda Aperture, sono disponibili tutte le funzioni ad esclusione della riproduzione video e le funzionalità per l’esportazione degli slideshow. Stesso discorso anche con iPhoto: non funziona la riproduzione dei filmati e l’esportazione di slideshow. Sono supportate invece tutte le funzionalità di iTunes 12.9.5 e iTunes 12.6.5.

Per alcune app, come accennato, sono presenti delle limitazioni ma la maggiorparte funzionerà senza intoppi. A questo indirizzo la spiegazione tecnica di come è possibile eseguire queste vecchie app sui nuovi sistemi.

Tutto quello che c’è da sapere su macOS Catalina in questo approfondimento di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità