Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » iPhone 12 Pro misura l’altezza delle persone al volo

iPhone 12 Pro misura l’altezza delle persone al volo

Pubblicità

I modelli di iPhone 12 Pro sono dotati di un nuovo scanner LiDAR, simile a quello di iPad Pro 2020, e sono in grado di offrire esperienze di realtà aumentata migliorate: eppure il sensore abilita anche un’altra funzionalità unica, cioè la capacità di misurare immediatamente l’altezza di una persona utilizzando l’app di Apple Measure, in italiano Metro.

E’ possibile persino misurare l’altezza di una persona anche quando questa è seduta su una sedia, secondo Apple. Quando l’app di Apple Metro rileva una persona nel mirino, ne misura automaticamente l’altezza dal suolo alla sommità della testa, del cappello o dei capelli. Per misurare l’altezza di una persona è sufficiente aprire l’app Metro e posizionare l’iPhone in modo che la persona che si desidera misurare appaia sullo schermo dalla testa ai piedi. iPhone 12 Pro può dirvi quanto siete alti in un lampo

Basta un attimo per vedere apparire una linea nella parte superiore della testa della persona con la misura dell’altezza, che appare in piedi e pollici oppure in centimetri a seconda che sia selezionata l’unità imperiale o metrica in Impostazioni> Misura> Unità di misura.

Il pulsante di scatto circolare nell’angolo in basso a destra consente di scattare una foto della persona con la sua misura di altezza e condividerla. Questa funzione, ricorda anche macrumors, è limitata ai dispositivi dotati di uno scanner LiDAR, inclusi i modelli di iPad Pro 2020 e gli iPhone 12 Pro. Da anni circolano indiscrezioni di Apple al lavoro su nuovi dispositivi di realtà aumentata, in particolare visori e occhiali da abbinare a iPhone. Secondo un affidabile analista uno di questi dispositivi sarà presentato già entro quest’anno.

Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sugli iPhone 12 è in questo approfondimento di macitynet, invece per chi è interessato ad Android, tutte le notizie sono disponibili qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità