Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » La Fire TV di Amazon sta per diventare ancora più intelligente

La Fire TV di Amazon sta per diventare ancora più intelligente

Pubblicità

Amazon sta per rendere la TV ancora più intelligente. A tre anni dall’aver aggiunto il supporto Alexa sui dispositivi Fire TV, grazie all’ultimo aggiornamento che sta per essere gradualmente reso disponibile su tutti i dispositivi compatibili durante i prossimi giorni, gli utenti saranno in grado di visualizzare i contenuti sulla TV attraverso un nuovo comando.

Basterà dire “show me”, presumibilmente “mostrami” o “fammi vedere” in italiano quando sarà attivato anche alle nostre latitudini, per accedere ad una serie di applicazioni e servizi senza dover alzare neanche un dito. Ad esempio si potrà dire “Alexa, mostrami il meteo” per dare uno sguardo alle previsioni oppure “mostrami la videocamera della porta d’ingresso” per sbirciare attraverso la telecamera tramite il grande schermo del televisore.

Per chi vuole tenere costantemente le mani dietro la testa mentre sta spaparanzato sul divano potrà usare una serie di nuovi comandi che, tramite Alexa, consentono di navigare tra le varie voci di menu ed effettuare le selezioni semplicemente con la propria voce. Sono cose che si potevano fare anche prima ma bisognava necessariamente premere il pulsante sul telecomando, quello contrassegnato con l’icona del microfono, invece adesso basta avere uno speaker o un altro dispositivo con Alexa nella stanza.

La TV di Amazon sta per diventare ancora più intelligente

Questa integrazione più profonda tra Fire TV e dispositivi Echo apre perciò le porte ad un ventagio di nuove opportunità che fino ad ora erano relegate soltanto alle Fire TV con Alexa integrato nel telecomando. Secondo le indicazioni fornite da Amazon, tutto ciò sarà disponibile con la maggior parte dei dispositivi Echo e con le Fire TV e sarà accessibile automaticamente. Al primo utilizzo basterà chiedere ad Alexa di riprodurre una qualsiasi cosa sulla TV e a quel punto confermare l’abbinamento con la Fire TV.

Per il momento pare che non funzionerà invece con Echo Show e Echo Spot, perché essendo dotati di schermi propri farebbero fatica a comprendere se col comando “mostrami” si intende visualizzare i risultati su tale display o sul più grande del TV. Questo, fino a quando Amazon non potenzierà il comando con qualcosa tipo “Mostrami tale contenuto sul televisore”.

L’offerta attuale di Amazon prevede diversi modelli di Fire TV rinnovati per il 2020 lo scorso 24 Settembre:  Fire TV Stick 2020 è disponibile al prezzo di 29,99 euro, mentre la versione Dolby Atmos costa 39,99 euro, la nuovissima Fire TV Cube in vendita a 119 Euro è pure disponibile pronta consegna.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità