Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Apple rimuove l’app Apple TV Remote da App Store

Apple rimuove l’app Apple TV Remote da App Store

Pubblicità

Apple TV Remote è andata in pensione: non il telecomando fisico per controllare la Apple TV ma l’applicazione che da circa un decennio la accompagna, consentendone il controllo a distanza anche tramite l’iPhone. Come dicevamo l’app ha visto la luce più di dieci anni fa: si chiamava semplicemente Remote e già dalla sua seconda versione si poteva usare anche su iPad (non che non si potesse installare anche prima: ma con la 2.0 lo schermo veniva sfruttato a pieno e con risoluzione nativa).

Nel tempo l’app ha visto diverse evoluzioni, senza evitare alti e bassi, perché gli aggiornamenti non sempre erano puntuali, perciò talvolta non si poteva usare fin da subito con le nuove Apple TV. Soltanto nel 2015 si è cominciato a sentire l’odore di un supporto più costante: l’aggiornamento di quell’anno fu solo un tampone per qualcosa di nuovo che sarebbe poi arrivato soltanto l’anno successivo.

Alla fine però l’app è durata presumibilmente altri quattro anni da quel 1 agosto 2016: non si sa infatti bene da quanto tempo non viene più elencata nell’App Store, ma adesso è chiaro che Apple l’ha rimossa definitivamente dal suo negozio digitale. E non si tratta di un errore, né di un bug, perché c’è una buona ragione per decidere di eliminare l’applicazione dal suo negozio. A partire da iOS 12 infatti è diventata superflua visto che le stesse funzioni sono già presenti nel sistema operativo, senza dover installar nulla.

addio apple tv remote

La gestione in remoto dell’Apple TV tramite iPhone si può fare direttamente dal Centro di Controllo già da due anni e il fatto che Apple non citi più l’app nella pagina di supporto è stato lo spunto per accorgersi che effettivamente l’applicazione non c’è più. Il link dal quale si è sempre potuta scaricare non funziona e a meno che Apple non cambi idea, resterà vuoto per sempre.

Visto che siamo in argomento, se avete una Apple TV e volete conoscere tutte le novità introdotte dall’ultimo tvOS 14, date pure uno sguardo al nostro articolo riepilogativo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità