Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Gli sviluppatori di MacKeeper hanno comprato il sito MacUpdate

Gli sviluppatori di MacKeeper hanno comprato il sito MacUpdate

Pubblicità

macupdate.com è un sito noto a molti utenti Mac perché consente di tenere traccia degli ultimi aggiornamenti software disponibili per i vari programmi. Il sito in questione è stato lanciato nel 1987 da Joel Mueller (allora 16enne) e nel corso degli anni ha guadagnato sempre più utenti, come valida alternativa VersionTracker, altro popolare e utilissimo sito (acquisito nel 2007 da CNET) che consentiva di tenere traccia delle varie versioni dei software Mac, Windows e altri sistemi.

La notizia è passata in sordina ma da questa estate, MacUpdate è passato di mano ed ora è di proprietà dell’azienda Clario. Quest’ultimo nome non dirà niente a molti utenti ma si tratta dell’azienda proprietaria di MacKeeper, un software considerato da molti un malware: pubblicizzato su tutti i siti del mondo, presentato come in grado di risolvere qualunque tipo di problemi, ma in realtà null’altro che un software “borderline”, ai limiti della truffa.

Clario promette che con l’acquisizione i servizi di Macpudate non cambieranno, impegnandosi a investire per fornire un ambiente più sicuro per il download e per migliorare “l’esperienza” degli utenti. Nonostante le belle parole, ora più che mai – quando possibile – è bene scaricare i software direttamente dai siti dei rispettivi sviluppatori o, ancora meglio (e quando possibile) dal Mac App Store, dallo store di Steam o dal Microsoft Store (nel caso di Windows).

Una delle tante pubblicità che invita a scarica Mackeeper
Una delle tante pubblicità che invita a scarica Mackeeper

Al sito Eclecticlight il CEO di Clario ha qualche tempo addietro riferito che MacKeeper non è più quello di una volta, al punto da avere ottenuto anche l’autorizzazione alla notarizzazione da parte di Apple. A suo dire questo brutto anatroccolo fonte di perdite di tempo per numerosi utenti Mac, cambierà la percezione che hanno sempre avuto gli utenti nei suoi confronti.

Nel 2015 il sito Macupdate è stato accusato di avere distribuito anche software con malware integrato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità