Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Carica wireless e magnete per iPhone 12: arriva il supporto di terze parti

Carica wireless e magnete per iPhone 12: arriva il supporto di terze parti

Pubblicità

MPOW Japan, un produttore di accessori di terze parti, ha presentato un sistema di ricarica wireless per iPhone 12 che consente di collegare il telefono fissandolo magneticamente, corroborando l’indiscrezione secondo la quale gli iPhone di nuova generazione supporteranno tale caratteristica.

Dell’accessorio riferisce il sito Appleinsider che ha notato l’accessorio in un comunicato stampa. Il nome non è noto ma l’accessorio a quanto pare permetterebbe di sfruttare la ricarica wireless grazie a diversi magneti disposti a forma di cerchio che troveremo nello a chassis e anche nelle cover per iPhone 12.

Indiscrezioni relative alla presenza di un cerchio di magneti nello chassis di iPhone 12 erano emerse ad agosto di quest’anno, periodo nel quale erano circolate due fotografie su Weibo (uno dei social network cinesi più gettonati) evidenziando una spirale a forma di cerchio necessaria per la ricarica wireless.

La giapponese MPOW riferisce che il sistema di ricarica wireless integra o magneti ad anello “appositamente trattati”, strategicamente collocati intorno alla bobina di ricarica centrale. Una disposizione simile, stando a quanto riferiscono i giapponesi, è presente negli iPhone 12, permettendo il saldo fissaggio di accessori compatibili.

Il meccanismo magnetico risolve inconvenienti di esistenti soluzioni di ricarica wireless come il disallineamento delle bobine induttive che può provocare problemi nel trasferimento di energia o bloccare del tutto la ricarica. MPOW riferisce che il suo accessorio dovrebbe essere disponibile a dicembre.

Tutto quello che sappiamo sugli iPhone 12 di quest’anno è riassunto in questo articolo di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità