I POLIZIOTTI DI RISERVA ( Adam Mckay )
Coppia di poliziotti sfigati allo sbando a cui capita il caso della vita.
Cinema poliziesco demenziale impreziosito in questo caso da un duetto originale ed anomalo formato da Will Ferrell e da Mark Wahlberg ; i due agenti imbarazzanti sono alle prese con tutte le gag di rito sostenute dalla bellezza straripante della diva Mendez.
PERCHE’ VEDERLO ? Sulla scia dei vari “Scuola di polizia” una commedia fresca che ha nelle continue situazioni grottesche e nelle performance attoriali il proprio punto di forza. Da godere in primis il buffo cameo iniziale del tarantiniano Samuel L.Jakson.
I POLIZIOTTI DI RISERVA costa 16,99 (4,99 a noleggio) In HD e 13,99 (3,99) in SD
STEPPING 2 (Rob Hardy)
Chance cerca di conciliare la sua smisurata passione per la danza con i numerosi impegni quotidiani; troverà, non senza difficoltà, l’occasione di mettersi in mostra nella gara di stepping universitario del proprio campus. Sequel della pellicola omonima, questa seconda ricognizione nel ballo dove il corpo umano è usato come cassa di risonanza attraverso l’uso delle mani, delle parole, dei passi arricchisce lo sguardo stilistico con l’emozione provato dai singoli concorrenti.
PERCHE’ VEDERLO? Un’ esperienza particolare che catapulta lo spettatore in un mondo nuovo, diverso , dove il ritmo, le coreografie, l’energia conquista e carica di adrenalina la visione. Da visionare con il volume a palla mentre si indossa la canottiera larga dello zio.
HANCOCK (Peter Berg)
John è un homeless nero alcolizzato con un dono molto particolare: ha super poteri in grado di renderlo sovrumano. Li usa a fin di bene ma non riesce a tenerli a bada, causando molti più danni che benefici; la sua vita cambia con l’aiuto di un nuovo amico. Originale connubio tra commedia e fantasy il film si avvale di una regia sicura al servizio del divo Willis a suo agio nel ruolo strambo interpretato.
PERCHE’ VEDERLO? Finalmente un film fumettistico ironico e intelligente che con ritmo e originalità regala intrattenimento e coinvolgimento continuo. Attenzione alla bionda e splendida Theron.
CLOSER (Mike Nichols)
Due uomini e due donne incrociano i loro sentimenti e le loro passioni nella Londra dei primi anni 90. Tratto da una piece teatrale di successo la pellicola inscena con una determinazione sincera quindi violenta l’utopia della fedeltà, la passione istintiva dell’attimo a volte fine a se stesso, a volte annesso al nobile sentimento. Samsara di desideri irrequieti filmati con sorprendente freschezza da un regista ottuagenario.
PERCHE’ VEDERLO? Un’opera fondamentale per riflettere sui meccanismi che ci attraggono, respingono, rimbalzano nella mente e nel corpo quando cediamo all’amore o al trasfiguramento di esso nel solo sesso compulsivo. Fondamentale nella sua unicità.
SIDEWAYS – IN VIAGGIO CON JACK (Alexander Payne)
Addio al celibato per Jack accompagnato sulle strade del Bacco californiano dal fidato amico Miles; il primo in odore di nozze, aitante attore di soap, il secondo divorziato in lutto, cicciotello ed aspirante scrittore cronico. Metafora di vita il viaggio si concilia con la passione per il vino e diventa confronto tra due modi opposti di esistere.
PERCHE’ VEDERLO? Una pellicola che fermenta nel tempo, che regala bollicine stuzzicanti nelle migliori battute da commedia navigata e diventa barricata nel miglior rovere quando vuole far riflettere sui sentimenti dell’amicizia e dell’amore. Un film che nel tempo acquisterà boccato fragrante e profumo persistente.Consigliato gustando un DOCG superiore.
SIDEWAYS – IN VIAGGIO CON JACK costa 7,99 euro (2,99 in affitto)