Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google vuole trasformare YouTube in un punto di riferimento per lo shopping

Google vuole trasformare YouTube in un punto di riferimento per lo shopping

Pubblicità

YouTube come riferimento per lo shopping online. L’idea è di YouTube che potrebbe in questo modo sfidare Amazon e altre aziende di commercio elettronico. La piattaforma che consente di condividere e visualizzare filmati sta chiedendo ai creatori di contenuti di usare YouTube per taggare e tracciare prodotti nelle loro clip. I dati saranno collegati agli strumenti di analytics e shopping di Google.

L’obiettivo – riferisce Bloomberg – è trasformare l’immenso archivio di YouTube in un catalogo di oggetti che gli spettatori possono sfogliare, cliccare e acquistare direttamente. L’azienda sta anche testando l’integrazione con Shopify, azienda che sviluppa e commercializza l’omonima piattaforma di e-commerce.

Un portavoce di YouTube ha confermato che l’azienda sta testando funzionalità per lo shopping su alcuni canali video. I creatori di contenuti hanno la possibilità di controllare quali prodotti mostrare. Si tratta per il momento solo di un esperimento e non sono noti altri dettagli. Come è facile intuire e come abbiamo accennato all’inizio, l’obiettivo finale potrebbe essere quello di sfidare colossi come Amazon e Alibaba. Non è chiaro in che modo la piattaforma di condivisione video guadagnerà con tale iniziativa (probabilmente ottenendo una percentuale sulla vendita effettiva).

Coronavirus e 5G, nessuna correlazione: YouTube blocca le fake news

Sundar Pichai, CEO di Alphabet e Google, durante la presentazione dei risultati dell’ultimo trimestre fiscale aveva spiegato che filmati come quelli degli unboxing di nuovi prodotti che abbondano su YouTube possono rappresentare interessanti opportunità e convincere gli acquirenti all’acquisto. Con l’abbondare di video con ricette di cucina, tutorial per il makeup, recensione di gadget di tutti i tipi, sorprende che YouTube non abbia pensato prima a qualcosa del genere.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità