In occasione del Black Friday torna lo sconto su Echo Auto, il primo dispositivo Echo progettato per l’utilizzo su strada che offre un modo facile e conveniente per portare tutte le potenzialità di Alexa sulle quattro ruote. Lo si paga solo 29,99 euro invece che 59,99 euro
Di Echo Auto abbiamo già parlato altre volte in particolare nei giorni del lancio. Qui potrebbe bastare sapere che si tratta di un sistema Alexa specificatamente nato per l’automobile capace di ascoltare i controlli vocali anche in presenza di musica o dei rumori dell’aria condizionata e della strada ed alimentato dalla presa da 12V o dalla porta USB.
Una volta interfacciato con la vettura mediante Bluetooth o l’apposito cavo jack, offre accesso a moltissime funzionalità Alexa come la musica, il meteo, le telefonate e molto altro. È quindi possibile ascoltare un proprio notiziari, audiolibri impostare calendario o controllare anche i dispositivi per la casa.
Oltre alla gestione della casa, del viaggio e del divertimento a bordo il sistema può essere utile anche per lavoro con la consultazione della propria agenda di appuntamenti (anche per chi usa il calendario Apple) o per la memorizzazione di note da consultare poi in ufficio oppure per un chiamata o un avviso in vivavoce diffuso in una struttura che ha gli speaker Echo in varie stanze.
Il prezzo di Echo Auto è il più basso che abbiamo visto da sempre, molto più basso del Black Frida quando era sceso a 34,99 euro.
Echo Auto è disponibile a 29,99 euro invece che 59,99 euro.