Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » 5 GUIs vi dice come è stata creata un’app per Mac

5 GUIs vi dice come è stata creata un’app per Mac

Pubblicità

5 GUIs è una utility per Mac sviluppata da Helge Hess (ZeeZide GmbH) e che consente di individuare quali dei cinque possibili framework per la GUI sono stati sfruttati da una qualunque applicazione Mac: AppKit, SwiftUI, macOS Catalyst, UIKit o Web. L’utility non è nuovissima ma è stata aggiornata ed è ora in grado di verificare applicazioni create con AppleScript e Automator così come con il tool Platypus.

Il funzionamento è semplice: basta avviare l’utility e trascinare una qualunque applicazione nella finestra di 5 GUIs: dopo alcuni secondi l’utility mostra i framework per la GUI.  I cinque framework sono i seguenti:

  • AppKit : lo storico framework dell’interfaccia del Mac, quello che dovrebbe offrire la migliore integrazione con macOS
  • SwiftUI: il framework del futuro, che permette di creare interfacce per tutti i dispositivi della Mela
  • Catalyst: il “gateway” che ti consente di portare facilmente le app da iPad a Mac
  • UIKit: il framework dedicato a iPhone e iPad
  • Web: si tratta in genere di Electron, un framework progettato per sviluppare applicazioni multipiattaforma utilizzando tecnologie web (JavaScript, HTML e CSS)

5 GUIs vi dice come è stata creata un’app per Mac

I risultati sono accompagnati da alcune piccole icone: quando un’app è scritta, ad esempio, con Catalyst, l’utility consiglia di non ridimensionare le finestre (un aspetto non sempre gestito bene da questo tipo di software).

L’utility in questione è scritta con SwiftUI (basta trascinare l’app su sé stessa per avere conferma). 5 GUIs è gratuita, open-source; si scarica gratis dal Mac App Store, “pesa” 82,9MB e richiede macOS 10.15 o seguenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità