Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple è il marchio più “intimo” anche in tempi di pandemia

Apple è il marchio più “intimo” anche in tempi di pandemia

Pubblicità

Difficile vivere senza i dispositivi Apple dopo averne provato almeno uno. E’ questo quel che si potrebbe dire leggendo un nuovo studio che conferma la potenza emotiva del marchio anche in questo anno particolare in cui la pandemia di coronavirus ha stravolto le vite in tutto il mondo obbligando un cambio radicale della propria quotidianità.

Virus o no, Apple quindi è ancora al primo posto nell’elenco dei marchi più intimi. Secondo quanto emerge dal Brand Intimacy COVID Study di MBLM, che ha esaminato una serie di aziende e le connessioni emotive che i consumatori avevano con loro durante la crisi sanitaria ancora in corso, sul podio si posizionano altre due aziende tecnologiche: Amazon e Google, rispettivamente al secondo e terzo posto. A completare le prime cinque posizioni ci sono Walmart e YouTube; chiudono la top 10 (nell’ordine) Toyota, Disney, Netflix, Chevrolet e PlayStation.

Apple è il marchio più intimo anche in tempi di pandemia

Ciò dimostra che la pandemia ha cambiato le emozioni del pubblico, che negli ultimi mesi ha spostato l’attenzione su marchi di media e intrattenimento «Le persone hanno pensato di più al proprio divertimento e si sono sentite meno legate dalle proprie automobili» scrivono gli autori dello studio. C’è stato anche un aumento dei servizi che permettono di connettere le persone pari al 23%, con Zoom a guidare la classifica. Seguono Purell (un marchio americano di disinfettante per le mani) e Netflix, tra i primi ad adoperarsi per migliorare il proprio servizio già nella fase iniziale della crisi sanitaria.

Lo studio, che ha esaminato la connessione emotiva che c’è tra consumatori (sono stati intervistati 3.000 statunitensi) e marchi analizzando stati d’animo come appagamento e nostalgia, conclude affermando che i marchi che si trovano nelle prime posizioni della classifica hanno registrato un aumento esponenziale dei propri indici Fortune 500 e S&P 500, con conseguente crescita di ricavi, profitti e prezzi delle azioni nel primo trimestre dell’anno in corso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità