Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Da Google Project Zero ad Apple: nuovo esperto di sicurezza a Cupertino

Da Google Project Zero ad Apple: nuovo esperto di sicurezza a Cupertino

Pubblicità

Brandon Azad, un ricercatore specializzato in sicurezza che lavorava per il Project Zero di Google, ora lavora per Apple e si occuperà della sicurezza di iOS.

A riferirlo è stato il ricercatore stesso in un tweet spiegando che continuerà il suo lavoro per migliorare la sicurezza dei dispositivi Apple.

Project Zero, lo ricordiamo, è un’iniziativa lanciata nel 2014, con l’obiettivo di individuare vulnerabilità zero-day nelle applicazioni, nei sistemi operativi e nei servizi più popolari. Dopo aver identificato un bug o una vulnerabilità, il team si mette in contatto con la società coinvolta dando a questi 90 giorni di tempo per risolvere il problema. Allo scadere di questo tempo, vengono divulgati pubblicamente i dettagli della vulnerabilità e il codice dell’exploit.

Grazie al Project Zero sono state scoperte falle in diversi sistemi operativi. Il team di Google si occupa di sicurezza in generale, cercando di individuare vulnerabilità in sistemi operativi e software vari.

Azad – riferisce il sito Appleinsider – si è fatto notare per problematiche individuate su iOS ed è stato più volte citato dalla Casa di Cupertino nei ringraziamenti delle note di rilascio delle patch di iOS e macOS.

Individuate vulnerabilità che permettono di bloccare in remoto server Linux e FreeBSD

Ne sui tweet, Azad ha definito “meraviglioso” il tempo passato con il team di Project Zero, riferendo che “è stato un onore condividere questa meravigliosa missione”. I suoi ex colleghi sono stati indicati come “le persone più gentili e intelligenti mai incontrate”, e grazie ai quali ha potuto “imparare così tanto”. Sono seguiti ringraziamenti esortandoli a continuare ad “hackerare” (nel senso più nobile del termine).


Tutti gli articoli di macitynet dedicati alla sicurezza sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità