Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Apple al lavoro su nuove Apple TV con chip A12 e A14

Apple al lavoro su nuove Apple TV con chip A12 e A14

Pubblicità

Un “leaker” noto come “Fudge” su Twitter riferisce che Apple sta lavorando su versioni aggiornate di Apple TV: un primo modello dovrebbe includere una variante del processore A12 e un diverso modello un chip “tipo A14X”.

Secondo lo stesso leaker, Apple sta preparando anche un nuovo controller ma non è chiaro se con questo intende un Telecomando o un controller per i giochi. Fudge riferisce ancora che Apple sta lavorando con alcuni sviluppatori per offrire giochi stile console per Apple Arcade, il servizio di gaming in abbonamento sull’App Store per €4,99 al mese.

I nuovi titoli sarebbero giocabili solo con chip A13 Bionic o seguenti e dunque una versione aggiornata di Apple TV (con chip di nuova generazione) sarebbe fondamentale per sfruttare i giochi di nuova generazione.

Macrumors fa notare che di una Apple TV con chip A12 Bionic erano circolate indiscrezioni a febbraio, con riferimenti nella beta di iOS 13.4. Precedenti rumor riferivano di un processore nome in codice “T1125” e di un dispositivo con capacità di storage di 64GB e 128GB.

Il leaker Jon Prosser in precedenza ha riferito di una nuova Apple TV con processore A12 Bionic ma altri rumor indicavano che a Cupertino erano al lavoro su un dispositivo con chip A14, lo stesso che si trova sull’iPad Air di quarta generazione, atteso anche sugli iPhone del 2020.

L’attuale Apple TV 4K integra un Chip A10X Fusion che permette di gestire formati video quali H.264/HEVC SDR fino a 2160p, 60 fps, HEVC Dolby Vision (Profile 5)/HDR10 (Main 10 Profile) fino a 2160p e altri ancora. L’Apple TV HD integra il chip A8 e supporta formati video quali: HEVC SDR fino a 1080p, 30fps, Video H.264 fino a 1080p, 60 fps, e altri ancora. L’A14 Bionic è stato svelato con l’iPad Air di quarta generazione, chip a 5nm che promette prestazioni elevatissime grazie al design a 6-core, una nuova architettura grafica a 4 core e un Neural Engine a 16 core.

Gli attuali modelli di Apple TV 4K (che abbiamo recensito su questa pagina) sono in vendita a 219 e 199 Euro nella versione da 64 e 32 GB di memoria.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità