Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Toyota, tecnologia a celle a combustibile in un generatore a idrogeno

Toyota, tecnologia a celle a combustibile in un generatore a idrogeno

Pubblicità

Energy Observer Developments (EODev), ha presentato il generatore a idrogeno GEH2 alimentato, per la prima volta, dalla tecnologia a celle a combustibile di Toyota. Il GEH2 genera in uscita 100KVA e può essere utilizzato per fornire energia in occasione di eventi, in luoghi isolati e in situazioni di emergenza. È presentato come adatto a qualsiasi ambiente in quanto produce una bassa rumorosità e zero emissioni.

Questo nuovo progetto, che vede insieme Toyota Motor Europe (TME) e EODev, segue il successo dell’integrazione del modulo a celle a combustibile Toyota nel catamarano Energy Observer avvenuta lo scorso anno, con l’ambizione di utilizzare gli insegnamenti dell’esperienza passata e di fornire soluzioni sostenibili che si basano sull’utilizzo dell’idrogeno per una vasta gamma di applicazioni. Entrambe le società, infatti, condividono una missione comune, ossia aumentare la consapevolezza riguardo la versatilità dell’idrogeno e il passaggio verso una società basata sull’utilizzo di questa fonte energetica.

l modulo a celle a combustibile integrato nel generatore GEH2 (PDF) è stato sviluppato sulla base del sistema che alimenta la Toyota Mirai. L’intero modulo ha un peso di circa 290 kg, una potenza nominale di 60 kW e una potenza di picco di 92 kW.

Toyota, tecnologia a celle a combustibile in un generatore a idrogeno

I progetti di integrazione di questo tipo prevedono il supporto tecnico e l’utilizzo di tutte le conoscenze sviluppate da Toyota in questo campo. La Business Unit Fuel Cell di Toyota Motor Europe funge da interfaccia per garantire l’uso ottimale del modulo. Negli ultimi anni Toyota ha integrato la propria tecnologia a celle a combustibile in una varietà di applicazioni come gli autobus, i camion e le imbarcazioni.


Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità smart nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità