Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Niente giuria, Apple ed Epic Games scelgono di far esaminare la causa al tribunale

Niente giuria, Apple ed Epic Games scelgono di far esaminare la causa al tribunale

Pubblicità

La battaglia legale tra Epic Games e Apple sarà determinata dal tribunale. Non ci sarà quindi la voce del popolo, attraverso una regolare giuria, a dire la propria sulla causa che vede scontrare i due colossi tech su una delle questioni più chiacchierate del momento: il ban di Fortnite dall’App Store, causato – dice il giudice Rogers – dalla stessa Epic Games che ha deliberatamente aggirato le linee guida del negozio per dirottare i pagamenti nelle proprie tasche senza lasciare ad Apple la commissione prevista.

Giusto ieri il giudice aveva proposto l’eventualità di comporre una giuria di persone comuni per poter giudicare quanto accaduto, anche perché in ballo ci sono le leggi antitrust nonché la privacy e la sicurezza degli account. Si era appellato al fatto che c’è da capire cosa ne pensano le persone «D’altronde questi problemi riguardano loro». L’ultima parola spettava comunque agli avvocati delle due parti, che avevano poche ore di tempo per decidere sul da farsi.

niente giuria, epic games e apple scelgono il tribunale

A quanto pare su una cosa Apple ed Epic Games sono quindi d’accordo. La causa – come si legge nei documenti di entrambe le parti, depositati al tribunale della California del Nord – sarà gestita dalla Corte con un processo in aula anziché davanti ad una giuria «Apple ritira la propria richiesta di un processo con giuria ai sensi del Federal Rule of Civil Procedure 38 (d). Le parti chiedono rispettosamente che il caso proceda in tribunale secondo un calendario stabilito dalla Corte».

Ricordiamo che questa battaglia legale è cominciata pubblicamente il 13 agosto, quando Epic Games ha aggiornato l’app di Fortnite dirottando i pagamenti all’interno del proprio negozio eludendo così la commissione prevista dall’App Store. Apple in risposta a questa azione ha immediatamente rimosso il gioco dal negozio chiedendo di riallineare l’app alle linee guida previste. Da qui il rifiuto e l’avvio di una causa legale che, come dicevamo, riprenderà a luglio 2021.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità