Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Lightroom, arriva un nuovo strumento per la correzione colore

Lightroom, arriva un nuovo strumento per la correzione colore

Pubblicità

In anticipo rispetto all’evento (virtuale) Adobe Max, Pei Ketron del team Lightroom di Adobe, ha fatto circolare un filmato nel quale si vede all’opera un nuovo strumento per Lightroom che offrirà ai fotografi maggiore flessibilità per la correzione colore nelle fotografie.

Denominato “Advanced Color Grading”, il nuovo tool prende il posto dello “Split Toning” mettendo a disposizione (per modificare l’intonazione di colore nelle ombre, nelle alte luci o entrambe) mettendo a disposizione ruote cromatiche con controlli per regolare ombre, alte luci e mezzitoni con controlli che offrono maggiore controllo rispetto agli slider per controllare tonalità, saturazione, bilanciamento delle luci e tonalità e saturazione delle ombre.

È anche disponibile una Ruota Colore globale di cui tenere conto prima di altri cambiamenti e uno strumento di blending (fusione) per un maggiore controllo nell’editing. La nuova funzionalità sarà offerta con la versione classica e moderna di Lightroom ma anche con Adobe Camera Raw.

Le curve colore permettono di ritoccare con precisione dettagli: con più punti di controllo è possibile isolare solo determinate gamme cromatiche. Queste tipologie di controlli non sono nuove; Adobe ha spiegato che è ispirata al pannello dei colori Lumetri di Premiere, funzionalità che mette a disposizione strumenti di colore di precisione per isolare un chiave di colore o di luminanza e applicare una correzione colore secondaria. Questo sistema è usato anche dal concorrente di Lightroom, il software “Capture One” ed è integrato anche in FInal Cut Pro X da Apple.

Lightroom, in arrivo tool per il color-grading

Non è chiaro quando la novità sarà a disposizione per tutti ma probabilmente l’update arriverà dopo l’evento Adobe Max che partirà il 20 ottobre e terminerà il 22 ottobre.

Adobe aggiorna regolarmente Lightroom. L’ultimo update importate risale ad agosto e tra le novità della versione desktop, la possibilità regolare la tonalità in locale gli oggetti in una scena e di effettuare regolazioni più precise, come perfezionare le tonalità di incarnato, senza alterare i colori nel resto della foto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità