Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Shazam sarà nel Centro di Controllo di iPhone con iOS 14.2

Shazam sarà nel Centro di Controllo di iPhone con iOS 14.2

Pubblicità

Con iOS 14.2, Shazam finirà direttamente nel Centro di Controllo di iPhone: lo anticipa la beta appena rilasciata agli sviluppatori, che a pochi giorni dal rilascio pubblico di iOS 14 possono già testare il prossimo grande aggiornamento del sistema operativo saltando quindi la versione 14.1, che presumibilmente sarà a questo punto soltanto un aggiornamento correttivo di bug e poco altro. Oppure, più semplicemente, la versione 14.2 è quella che avranno gli iPhone 12 (qui tutto quello che sappiamo dei nuovi terminali), motivo per cui Apple starebbe accelerandone il test.

Ad ogni modo, non appena sarà disponibile per tutti, gli utenti potranno così accedere al sistema di riconoscimento musicale cliccando direttamente la relativa icona presente nel Centro di Controllo anziché interrogare Siri o lanciare l’app. Nel momento in cui viene attivato, Shazam comincerà ad ascoltare la musica riprodotta nell’ambiente sia attraverso i microfoni del dispositivo che, eventualmente, dagli AirPods, qualora fossero fuori dalla custodia. I brani riconosciuti verranno mostrati attraverso una notifica che, se cliccata, consentirà di aprire la traccia in Apple Music quando disponibile.

shazam dentro iphone con ios 14.2

Questa opzione, almeno stando all’attuale funzionamento nella beta 14.2, va attivata manualmente dall’app Impostazioni, accendendo il relativo interruttore nella scheda “Altri Controlli” del Centro di Controllo.

Ricordiamo che Shazam è già integrato in Siri dal 2017, quando Apple acquistò l’azienda per 400 milioni di dollari. Con l’aggiunta del pulsante in iOS 14.2, Apple migliora l’accessibilità alla funzione, che può essere richiamata anche manualmente e senza dover dialogare con l’assistente vocale, riducendo anche i tempi di accesso.

Con iOS 14.2 Apple ha anche migliorato i controlli multimediali del Centro di Controllo ed ha aggiunto l’opzione Rilevamento persone – nell’app Magnifier – progettata per gli utenti con disabilità visive. Per tutte le novità che saranno introdotte con iOS 14.2 potete fare riferimento al nostro articolo dedicato.

Tutto quel che riguarda invece iOS 14, quindi tutte le novità dal punto di vista delle applicazioni, dell’interfaccia grafica, dei Widget, ma anche l’elenco degli iPhone supportati e tutto il resto lo trovate minuziosamente elencato all’interno di questo articolo.

Tutte le novità presentate da Apple nell’evento del 15 settembre sono riassunte in un solo articolo di macitynet. Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad, Mac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere su iOS 14iPadOS 14macOS Big Sur, Apple Watch 7 e tvOS 14 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità