Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » L’A14 di Apple è il primo chip a 5nm. “Prestazioni superiori su quasi tutta la linea”.

L’A14 di Apple è il primo chip a 5nm. “Prestazioni superiori su quasi tutta la linea”.

Pubblicità

Nel corso dell’evento speciale “Time Flies” del 15 settembre, Apple ha presentato, tra le altre cose, il nuovo iPad Air da 10,9” con chip A14 e touch ID sul pulsante di accensione.

Il nuovo iPad Air vanta il nuovo A14 Bionic a 5nm, chip con 11,8 miliardi di transistor che consente un salto in avanti rispetto all’A12 e all’A13 e che Apple presenta come in grado di offrire performance fino al 40% superiori rispetto all’iPad di precedente generazione.

La tecnologia a 5 nanometri permette di avere più transistor nello stesso spazio. Il risultato, spiega Apple, sono prestazioni superiori su quasi tutta la linea, e ancora più efficienza per un’autonomia fino a 10 ore.

L’A14 di Apple è il primo chip a 5nm. “Prestazioni superiori su quasi tutta la linea”.

La nuova CPU ha ben sei core: quattro ad alta efficienza e due ad alte prestazioni. Nel corso dell’evento Apple ha più volte sottolineato la velocità, spiegando che è più veloce della maggior parte dei PC portatili.

La GPU integrata nel Soc consente rendering di oggetti 3D, e di immergersi in giochi con frame rate elevati. La Mela parla di velocità fino al 30% superiore, rispetto alle precedenti generazioni.

L’A14 di Apple è il primo chip a 5nm. “Prestazioni superiori su quasi tutta la linea”.

Anche il Neural Engine è nuovo e con 16‑core consente di elaborare 11.000 miliardi di operazioni al secondo, con performance fino al 70% superiore rispetto alla precedente generzioni. Secondo i dat di Apple, gli acceleratori aumentano fino a 10 volte la velocità di calcolo, portando il machine learning a livelli di potenza mai vista.

Grazie all’A14, Apple evidenzia la possibilità di girare e montare un video 4K direttamente su iPad Air, ottenere funzionalità in precedenza impossibili anche per quanto ribuarda fotoritocco, la musica, i giochi e altro, grazie alla potenza grafica e al machine learning evoluto del nuovo chip.

Ci aspettiamo che il processore sia a bordo anche di iPhone 12 prossimo venturo portando la capacità di calcolo di uno smartphone a vette mai raggiunte.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità