Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » TikTok ha accettato l’offerta di Oracle

TikTok ha accettato l’offerta di Oracle

Pubblicità

Oracle è a quanto pare l’azienda che si aggiudicherà TikTok. Microsoft e Walmart sono restate fuori (le loro offerte sono state rifiutate).

Donald Trump ha dato a ByteDance (lo sviluppatore cinese proprietario di TikTok) un ultimatum obbligando alla vendita entro il 15 settembre, minacciando altrimenti che sarà “sarà fuori dal mercato negli Usa”. Microsoft aveva fatto trapelare il suo interesse, consapevole del fiato sul collo di Trump che vuole bandire l’app cinese per presunti problemi di sicurezza (l’esercito statunitense già tempo addietro ne ha vietato l’uso, mossa in seguito seguita anche dall’India).

Stando a quanto riferisce The Wall Street Journal, Oracle è riuscita a chiudere l’accordo poco dopo l’annuncio che era stata rifiutata l’offerta di Microsoft. La natura dell’accordo tra TikTok e Oracle non è al momento chiara, a quanto pare ci sono molte cose da definire. TikTok considera ad ogni modo Oracle “un partner tecnologico attendibile”.

Oltre 100 miliardi di dollari: questo il valore attuale di TikTok sul mercato privato

La vendita di TikTok si è rivelata una operazione più complessa del previsto per le difficoltà di assecondare o accettare i compromessi dettati dal governo statunitense. I cinesi avevano avviato colloqui con potenziali acquirenti dopo la firma da parte di Trump di due ordini che essenzialmente vietano di continuare ad operare negli USA.

Oracle – nota per Java e piattaforme di cloud computing – ha a vario titolo legami con l’amministrazione Trump, dispone di infrastrutture cloud ma non ha esperienza nel settore social. La multinazionale statunitense si occuperà della gestione dei dati degli utenti statunitensi e starebbe negoziando anche una partecipazione negli asset in USA gestiti da ByteDance.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità