Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Android 11 Go sarà veloce e sicuro anche sugli smartphone più modesti

Android 11 Go sarà veloce e sicuro anche sugli smartphone più modesti

Pubblicità

Android 11 è stato appena rilasciato, non senza qualche piccola sorpresa. Tra queste la presentazione di Google anche di Android 11 Go Edition, sistema operativo destinato al mercato degli smartphone Android entry-level. Molte delle modifiche sono progettate per sfruttare le funzionalità migliorate sui dispositivi economici moderni come schermi più grandi, doppia fotocamera, più RAM e spazio di archiviazione aggiuntivo.

Il sistema operativo ora supporta terminali con 2 GB di RAM (rispetto a 1,5 GB prima), offrendo agli utenti ulteriori 270 MB di spazio libero, sufficiente per eseguire “da tre a quattro app in più in background”, secondo quanto affermato da Google. A tal fine, può avviare le app il 20% più velocemente di Android Go 10, consentendo un cambio di app più veloce senza rallentare il telefono. L’edizione Android Go su dispositivi da 2 GB supporta anche fino a 900 MB di spazio di archiviazione aggiuntivo, sufficiente per scaricare un film, ad esempio.

Il sistema operativo aggiornato ha anche nuove funzionalità che rendono più comodo e sicuro l’utilizzo del sistema. Ad esempio, il sistema mostra le conversazioni di tutte le app di messaggistica in uno spazio dedicato nella sezione delle notifiche, così l’utente potrà vedere, rispondere e gestire le conversazioni con la famiglia e gli amici in un unico posto, indipendentemente dall’app utilizzata.

Android 11 sarà più veloce anche sugli smartphone più modesti

In termini di sicurezza, l’utente sarà chiamato a concedere autorizzazioni una tantum per concedere alle app l’accesso a sensori specifici come il microfono, la fotocamera o la posizione. Dopo un lungo periodo di tempo, questi verranno ripristinati automaticamente in modo da non consentire nuovamente l’accesso, così da richiedere nuovamente l’intervento consapevole dell’utente. Android Go 11 può anche utilizzare lo spazio aggiuntivo sullo schermo dei più recenti per consentire la navigazione basata sui gesti.

L’anno scorso, Google ha affermato che 500 produttori hanno lanciato più di 1.600 dispositivi Android in edizione Go, con brand popolari tra cui Samsung, Xiaomi e altri ancora. Molti di questi costano meno di 100 dollari e alcuni come il Tecno Spark Go 2020 sono già dotati di 2 GB di RAM.

Android 11 Go sarà distribuito a partire dal mese prossimo.

ti gli articoli di macitynet che parlano di Google sono disponibili da questa pagina, invece in questa sezione del nostro sito trovate tutti gli articoli dedicati all’universo Android. Per chi invece è interessato agli iPhone trovate tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11iPhone 11 Pro e 11 Pro Max ai rispettivi collegamenti, mentre per tutti gli articoli che parlano di iPhone rimandiamo a questa sezione di maciytnet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità