Come atteso, in queste ore Google ha rilasciato un aggiornamento software per aggiungere, o meglio riportare, il supporto Google Maps su Apple Watch. La versione 5.52 dell’app Google Maps su iOS ora aggiunge il supporto per ottenere indicazioni stradali passo passo direttamente dall’orologio smart di Cupertino.
Oltre alle indicazioni stradali, gli utenti possono anche ottenere indicazioni per il tragitto a piedi e con i mezzi pubblici. Si avrà anche la possibilità di accedere a destinazioni rapide, come casa e lavoro con un semplice tap. Google rileva che non è possibile iniziare la navigazione verso destinazioni personalizzate dall’orologio e che si dovrà comunque iniziare la sessione di navigazione dal proprio iPhone.
Ad ogni modo, l’utente otterrà così rapidamente anche su smartwatch i tempi di arrivo stimati e le indicazioni passo passo per le destinazioni salvate, come Casa o Lavoro, e altre scorciatoie preparate nell’app su smartphone. Per tutte le altre destinazioni, si potrà iniziare a navigare dallo smartphone e riprendere o continuare sull’orologio.
Google aveva annunciato già in precedenza il ritorno dell’app Google Maps su Apple Watch, precisamente ad agosto. La promessa è stata mantenuta nel giro di poche settimane. Insieme a questo, la società ha anche implementato il supporto per CarPlay Dashboard di Apple.
Tutti gli articoli su Google Maps si trovano all’interno di questa speciale sezione del nostro sito web. Se invece siete curiosi di scoprire quali sono i migliori navigatori per iPhone e iPad, non dovete far altro che leggere i seguenti articoli di approfondimento:
- I migliori navigatori GPS per iPhone con o senza internet
- I migliori navigatori GPS per iPad con o senza internet
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad, Mac e Apple Watch sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti.