Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come evitare che Foto di iCloud consumi il piano dati cellulare

Come evitare che Foto di iCloud consumi il piano dati cellulare

Pubblicità

Tra i servizi Apple più apprezzati dagli utenti quando si parla di raccolta immagini c’è sicuramente Foto di iCloud, un’ottima funzionalità per visualizzare l’intera libreria a colpo d’occhio da qualsiasi dispositivo collegato con lo stesso ID Apple. Ha un prezzo: è necessario disporre di una connessione Internet per sfruttare l’archiviazione cloud del servizio.

Se ovviamente disponete di un collegamento Wi-Fi per la maggior parte del tempo, questo potrebbe non essere un grosso problema, ma se siete tra coloro che tendenzialmente guardano molte immagini e video da smartphone in mobilità, allora potreste incorrere in qualche problema di connessione dati. Foto di iCloud, infatti, potrebbe gravare, e non poco sul consumo del vostro piano dati. Ecco come fare.

Anzitutto, aprite l’app Foto su iPhone o iPad e scorrete fino al basso, assicurandovi di
essere nella sezione “Tutte le Foto”.Come evitare che Foto di iCloud consumi il piano dati cellulare

Da qui, potrete cliccare sul pulsante “Pausa”, funzione che appare solo quando vi sono effettivamente delle foto, o dei video, che il terminale sta caricando sul cloud. A questo punto cliccate su Pausa, così da interrompere il procedimento di upload.

Come evitare che Foto di iCloud consumi il piano dati cellulare

Recatevi su Impostazioni e scorrete fino all’opzione Foto.

Come evitare che Foto di iCloud consumi il piano dati cellulare

A questo punto andate su “Dati Cellulare”, e disattivate il relativo pulsante. In questo modo, quando l’interruttore Dati cellulare è disattivato, limiterete gli aggiornamenti a quando è possibile accedere alla rete Wi-Fi, così da essere certi di non consumare il vostro piano dati. L’opzione si estende ovviamente anche agli album condivisi, e alle foto di iCloud.

Come evitare che Foto di iCloud consumi il piano dati cellulare

Di contro, invece, potrete attivare l’interruttore e l’opzione Aggiornamenti illimitati. Attivando questa opzione, invece, potrete utilizzare in modo illimitato i dati cellulare per caricare e scaricare contenuti si Foto di iCloud, sempre che non sia disponibile una connessione Wi-Fi. Attivando tale interruttore, però, è probabile che il vostro piano dati si svuoti molto più velocemente.

Come evitare che Foto di iCloud consumi il piano dati cellulare

Ovviamente, nel caso in cui riceviate un errore mentre si prova a scaricare un’immagine o un video meno recenti, allora il consiglio è quello di attivare temporaneamente l’interruttore “Aggiornamenti illimitati”. Ricordate, però, di disattivarlo per non consumare il vostro piano dati.

Per tutti gli altri Tutorial su iPhone e iPad partite da questa pagina. Per i tutorial Mac partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità