Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple dovrà pagare i dipendenti degli Store per il tempo speso nei controlli di sicurezza

Apple dovrà pagare i dipendenti degli Store per il tempo speso nei controlli di sicurezza

Pubblicità

Prima di uscire dall’Apple Store i dipendenti dei retail di Apple in California sono stati sottoposti a controlli per la sicurezza dei propri bagagli. E per questa perquisizione hanno perso ogni giorno tra i 5 e i 45 minuti. Un tempo per cui non sono mai stati retribuiti, ma che ora gli dovrebbe essere rimborsato. Lo ha stabilito, negli Stati Uniti, il 9th Circuit della Corte d’Appello. 

La Corte ha stabilito che Apple dovrebbe pagare oltre 12mila lavoratori dei retail in California, una decisione che arriva dopo che sulla questione si era espressa la Corte Suprema della California: già a febbraio aveva dichiarato che il tempo per le perquisizioni obbligatorie alla fine del turno avrebbe dovuto essere risarcito ai lavoratori. 

I dipendenti degli Apple Store hanno spiegato di essere stati sottoposti a controlli obbligatori del proprio bagaglio senza essere ricompensati per questo tempo. Inizialmente il tribunale aveva archiviato il caso, considerando una scelta personale dei dipendenti quella di portare con sé del bagaglio consapevoli della necessità, in questo caso, di controlli da parte dell’azienda. Ma dopo un riesame di fronte a un tribunale superiore, c’è stata una svolta nella questione. 

furto con spaccata apple-store-palo-alto

Apple chiede che tutti i pacchi personali, le borse e i dispositivi Apple dei dipendenti dei retail vengano controllati da un manager o da un addetto alla sicurezza prima che il dipendente lasci il negozio a fine turno, ma anche per qualsiasi altro motivo (pause, pranzo…). I dipendenti devono timbrare il cartellino prima di sottoporsi a questi controlli, ma il tempo d’attesa possono costare molto: dai 5 ai 45 minuti del tempo libero dei commessi Apple. 

Attraverso un’azione legale collettiva intrapresa nel 2015, ora Apple potrebbe dover pagare fino a 60 milioni di dollari se fosse tenuta a risarcire tutti i dipendenti per il tempo trascorso a sottoporsi al controllo dei bagagli. 

Gli aggiornamenti su tutte le proposte formative negli Apple Store si trovano nella sezione dedicata da Macitynet alle iniziative degli Apple Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità