Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Mark Zuckerberg: “L’App Store di Apple blocca l’innovazione e la concorrenza”.

Mark Zuckerberg: “L’App Store di Apple blocca l’innovazione e la concorrenza”.

Pubblicità

Nel corso di un meeting aziendale che si è svolto giovedì 27 agosto, il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, parlando dell’App Store ha affermato che questo “blocca l’innovazione” e rende impossibile la concorrenza; a suo dire Apple sfrutta l’App Store per ottenere guadagni da “rendite monopolistiche”.

Il commento del CEO di Facebook è riportato dal sito BuzzFeed News riferendo che è stato pronunciato mentre erano collegati 50.000 dipendenti del social tramite webcast. Secondo Zuckerberg, Apple applica una “stretta mortale” in qualità di “custode” di ciò che può essere installato o meno sui suoi telefoni.

Facebook è certamente irritata per le regole dell’App Store che hanno bloccato una nuova app dedicata al gaming e al mondo dello streaming. L’azienda di Zuckerberg ha provato più volte a modificare l’app che doveva proporre giochi di vario tipo ma Apple ha sempre rifiutato evidenziando quanto riportato nella sezione 4.7 delle linee guida per gli sviluppatori dell’App Store che ammette i giochi HTML5 a patto che questi non siano proposti con un’interfaccia che somiglia quella di un negozio virtuale e non consente di proporre giochi di azzardo dove si gioca con denaro reale.

Zuckerberg copia Tim Cook: chiede leggi per la privacy e Internet

Altro scontro tra Apple e Facebook ha riguardato una funzionalità per fare modi agli utenti del social di acquistare, direttamente tramite l’app del social nework, biglietti per eventi online, evidenziando che il 30% del costo sostenuto dall’utente sarebbe stato trattenuto, come sempre, da Apple. Facebook ha riferito di avere chiesto una deroga ad Apple per permettere che l’intero pagamento potesse arrivare agli organizzatori degli eventi ma la Mela avrebbe rifiutato.

Altra cosa che non piace a Facebook è una novità di iOS 14 che renderà più complesso tracciare le attività degli utenti, a discapito di chi vive di pubblicità basate sul tracciamento degli utenti. Con iOS 14 l’utente potrà impedire alle app di tracciare le proprie attività su Internet, rendendo complesso se non impossibile per Facebook ottenere ricavi dai suoi sistemi di tracciamento, perdendo buona parte degli introiti che ottiene dagli annunci “targettizzati”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità