Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Apple risarcirà 9,75 milioni di dollari per il bug di ricarica di Powerbeats2

Apple risarcirà 9,75 milioni di dollari per il bug di ricarica di Powerbeats2

Pubblicità

Apple ha accettato di pagare 9,75 milioni di dollari per risolvere una class action che vedeva i consumatori puntare il dito sui problemi di ricarica con gli auricolari wireless Powerbeats2. Iniziata nel 2017, la causa si è concentrata sulle affermazioni pubblicizzate da Apple relative a durata e resistenza al sudore, sostenendo che gli auricolari avevano un “difetto di progettazione” che causava l’interruzione della carica dopo un breve periodo di tempo.

I querelanti hanno anche accusato Apple di non riparare o sostituire i dispositivi entro il periodo di garanzia di un anno. Apple ha negato tutte le accuse, ma ha ritenuto di evitare qualsiasi problema legato a “rischi, incertezze, oneri e spese del contenzioso”, arrivando così ad un accordo.

PowerBeats 2 Wireless

Gli avvocati hanno iniziato a notificare ai proprietari di Powerbeats2 l’accordo tramite e-mail. Gli utenti in USA che hanno aderito alla class action hanno tempo fino al 20 novembre 2020 per presentare un reclamo. Dopodiché, i 9,75 milioni di dollari (decurtata la somma per le parcelle degli avvocati e le spese amministrative), verranno distribuiti ai richiedenti in base a un sistema a punti.

Gli avvocati stimano che 76 dollari andranno a coloro che possono fornire una prova di acquisto o di una riparazione, mentre 38 dollari andranno a coloro che non possono dare una prova simile. Come ricorda engadget che il prezzo di PowerBeats2 al lancio in USA era di 200 dollari.

Se siete alla ricerca di auricolari sportivi, ad oggi la migliore soluzione Apple sembra essere quella legata alle Powerbeats Pro. Se non vi interessa il lato fitness, invece, la scelta potrebbe certamente ricadere su AirPods Pro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità