Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 12 sarà potente come un MacBook Pro 15

iPhone 12 sarà potente come un MacBook Pro 15

Pubblicità

l’iPhone 12 potrebbe essere del 15% più veloce di un iPhone 11. È questa l’ipotesi che possiamo fare scorrendo alcune informazioni fornite da TSMC sui processori da 5 nanometri che stanno arrivando in questi giorni a clienti, tra cui c’è appunto anche Apple. La tabella che ci lascia intravedere qualche lampo di futuro (imminente) della Mela viene pubblicata da Anandtech, come spiega 9to5Mac, che ha partecipato all’annuale summit che TSMC, l’azienda che produce i processori “A” disegnati dalla Mela, ha tenuto in questi giorni.

Il +15% deriva dal confronto tra un processore da 7 nanometri, come è la CPU A13 che viene usata dagli iPhone 11 e iPhone 8, e il processore da 5 nanometri la stessa circuiteria che dovrebbe adottare A14 alla base, presumibilmente, del nuovo iPhone 12. Dal confronto si nota anche che un processore basato su circuiteria da 5 nanometri è in grado di ridurre anche i consumi del 30%, ma ale due cose non sono contestuali. Chi lo adotterà lo adotterà  dovrà fare una scelta: o aumentare le prestazioni oppure ridurre i consumi, oppure bilanciare le due cose cercando un mix che ritiene opportuno. Dal passato sappiamo che Apple di solito punta più sulle prestazioni che sull’aumento dell’autonomia.

Se poi spostassimo il nostro sguardo ancora più in là e andassimo a verificare quali sono le promesse dei processori in arrivo alla fine del 2021, potremmo supporre che ci sia un nuovo aumento simile a quello previsto per l’anno 2020. Le CPU da 3 nanometri che TSMC prepara per il prossimo anno avranno prestazioni in crescita tra il 10 ejl 15% e consumi ridotti tra il 25 e il 30%.

Ricordiamo che i processori della serie “A” di Apple sono destinati anche a finire sui nuovi Mac. Per questa ragione vale la pena di ricordare che secondo quanto riferito qualche tempo fa da stime di MacWorld, un processore A14 potrebbe fornire ad iPhone 12 prestazioni simile a quelle di un MacBook 15. Ce n’è a sufficienza per portare sul mercato una macchina leggera e sottile capace di essere appetibile per un utente semi-pro.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità