Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » App Attest di iOS 14 riduce le frodi nelle app

App Attest di iOS 14 riduce le frodi nelle app

Pubblicità

Con il prossimo iOS 14 la sicurezza delle applicazioni distribuite tramite App Store sarà migliore grazie ad App Attest. Si tratta di una nuova funzionalità che Apple introdurrà all’interno del framework DeviceCheck, introdotto per la prima volta nel 2011 nell’intento di aiutare gli sviluppatori a ridurre l’uso fraudolento delle proprie applicazioni.

App Attest èi una nuova API che, in maniera analoga, mira a ridurre l’uso inappropriato dei server per sviluppatori attraverso applicazioni compromesse. Come spiega Apple nella documentazione inviata agli sviluppatori, talvolta le applicazioni possono essere modificate e distribuite al di fuori dell’App Store per offrire, attraverso la medesima versione dell’app, funzionalità non autorizzate come ad esempio trucchi per i videogiochi, ma anche la rimozione degli annunci pubblicitari e l’accesso ai contenuti aggiuntivi normalmente proposti a pagamento.

Tramite App Attest di fatto gli sviluppatori possono aggiungere una protezione contro questa problematica attraverso la verifica dell’integrità dell’applicazione utilizzando una chiave crittografica. Se insomma questa chiave è valida, lo sviluppatore può stare sicuro: l’app non è stata manomessa e non condividerà dati sensibili.

App Attest, la nuova API per iOS 14 che vuole ridurre le frodi sulle applicazioni

Apple precisa che non esiste una soluzione unica definitiva capace di eliminare tutte le possibili frodi. Ad esempio – spiega – App Attest non è in grado di individuare un dispositivo nel quale sia stato manomesso l’intero sistema operativo. Ad ogni modo con questa nuova API insieme al framework DevideCheck, gli sviluppatori possono ottenere tutti i dati necessari per effettuare una “valutazione complessiva del rischio”.

La nuova API App Attest come dicevamo sarà lanciata insieme a iOS 14 che farà il suo debutto questo autunno. Se volete saperne di più sulle novità che quest’ultima versione del sistema operativo introdurrà tra poche settimane potete leggere il nostro articolo di approfondimento cliccando qui. Poche ore fa è stata rilasciata la beta 5 di iOS 14 e di tutti gli altri sistemi operativi Apple in arrivo: potete scoprirne di più leggendo il nostro articolo dedicato.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità