Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Gli Editori lamentano il comportamento «losco» di Apple News+

Gli Editori lamentano il comportamento «losco» di Apple News+

Pubblicità

E’ un agosto di fuoco quello che sta affrontando Apple quest’anno: se da un lato c’è Epic Games, spalleggiata da Spotify, con la querela per abuso di posizione dominante, dall’altro ci sono i cambiamenti apportati sui dispositivi degli abbonati ad Apple News+.

Il servizio in abbonamento per le notizie, di cui per ora tra i giganti del settore ne ha parlato bene soltanto il Wall Street Journal, non solo a molti non piace per le pratiche di silenzio-assenso imposte agli editori – molti dei quali lo scorso anno si sono detti delusi per i guadagni, al di sotto delle loro aspettative – ma, come abbiamo scritto pochi giorni fa, “intercetterebbe il traffico” dei lettori di news online mostrandole dentro l’applicazione quando si clicca sul link di una notizia.

Una novità, questa, introdotta su iOS 14 e macOS Big Sur per i soli abbonati ad Apple News+, che alcuni editori hanno denunciato pubblicamente definendola «Totalmente immorale» ed un comportamento «Un po’ losco» da parte di Apple, che non avrebbe ancora informato del cambiamento gli editori che già partecipano al programma Apple News+ «Sono un po’ ipocriti (quelli in Apple, ndr) perché dicono che non possiamo usare cookie di terze parti e non possiamo tenere traccia del nostro pubblico. Loro però nel frattempo controllano l’hardware e la pipeline del software».

editori apple news+

Accuse pesanti per un cambiamento che, a detta di Apple, è una funzionalità offerta per facilitare l’accesso ai contenuti online e dare continuità al servizio per gli utenti che si sono abbonati. Per altro questa novità arriva in un momento in cui, secondo la fonte, gli editori stanno cominciando a vedere un aumento nelle entrate da parte di Apple News+.

Apple distribuisce infatti il 50% degli introiti agli editori partner di Apple News+ in base al tempo di lettura trascorso dall’utente all’interno dei contenuti dell’app, quindi questo aggiornamento dovrebbe in realtà aumentare gli incassi per tutti.

Tutto quello che c’è da sapere sulle prossime versioni di iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macirtynet ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità