Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Qualcomm chiede agli USA di poter vendere chip a Huawei

Qualcomm chiede agli USA di poter vendere chip a Huawei

Pubblicità

Con il bando di Trump su Huawei il colosso cinese non può ottenere software, chip e processori che contengono tecnologie USA: anche se secondo alcuni osservatori il blocco potrebbe tornare in qualche modo utile per Qualcomm, in realtà il costruttore di chip statunitense ritiene vero esattamente il contrario e sta facendo pressioni presso l’amministrazione USA affinché il blocco su Huawei per i chip venga rimosso.

È la prima volta che emergono indizi in questo senso, grazie a un documento di presentazione creato da Qualcomm per convincere il governo USA a rimuovere le restrizioni e permettere alla società di vendere i suoi processori Snapdragon a Huawei.

qualcommIl documento spiega che il bando in realtà non impedirà a Huawei di ottenere le componenti necessarie per altre vie e fornitori, di fatto convogliando miliardi di dollari di vendite delle società USA ai costruttori di chip di altre nazioni, tra cui vengono citati MediaTek e Samsung. La conclusione della presentazione, intercettata dal Wall Street Journal, è chiara: secondo Qualcomm la rimozione del bando su Huawei per i chip USA contribuirà positivamente alle società statunitensi permettendo loro di rimanere più competitive. Al contrario se il bando rimarrà in essere danneggerà le società USA.

Nel settore smartphone è attesa la spinta dei nuovi terminali con connettività 5G, molti dei quali impiegano chipset progettati da Qualcomm, inclusi i nuovi iPhone 12 in arrivo questo autunno. Il documento spiega che potrebbe verificarsi «Un rapido cambiamento nelle quote di mercato dei chipset 5G» se Qualcomm sarà obbligata a non vendere a Huawei i suoi chip, mentre altri costruttori potranno farlo liberamente. Anche qui, ancora una volta, il riferimento sembra puntare direttamente a Samsung e MediaTek.

qualcomm chip huawei

Ricordiamo che alcune società, tra cui Intel, Micron e Xilinx sono riuscite ad ottenere licenze ed esenzioni dal bando, ma rimane ancora esclusa Google che non può fornire i suoi software Android e Google Play Store per i terminali Huawei. Difficile al momento prevedere se Qualcomm riuscirà a convincere l’amministrazione USA e ottenere una licenza o meno.

Tutti gli articoli e le notizie che parlano di Qualcomm e Huawei sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Per tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhone e Android si parte dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità