Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Non solo Microsoft, anche Twitter vuole comprare TikTok

Non solo Microsoft, anche Twitter vuole comprare TikTok

Pubblicità

L’elenco dei pretendenti di TikTok si sta allungando. Oltre a Microsoft, che in prima battuta ha offerto 30 miliardi di dollari, si sarebbe aggiunta anche Twitter tra i potenziali acquirenti di una società cinese che nei giorni scorsi è stata messa al bando da Trump, considerata “una seria minaccia per il paese”.

Al momento si tratterebbero solo di “colloqui preliminari” e non è detto che Twitter vada fino in fondo, anche se l’azienda ritiene di godere di un vantaggio rispetto ad offerenti come Microsoft: pare infatti che se l’affare dovesse andare in porto, non si troverebbe a dover affrontare lo stesso controllo antitrust a cui si troverebbe di fronte la società di Redmond.

C’è da dire però che il solo business di TikTok negli Stati Uniti vale decine di miliardi di dollari, un ostacolo non indifferente se consideriamo che l’intera capitalizzazione del mercato di Twitter si aggira intorno ai 29 miliardi di dollari. Per portare a termine un potenziale accordo di questa portata è facile che la società debba chiedere l’aiuto degli investitori e accolarsi anche un debito di ampia portata. Non bisogna inoltre dimenticare che negli ultimi anni il successo del social network dei cinguettii non è stato favorevole: solo nell’ultimo trimestre la società ha perso all’incirca 1,2 miliardi di dollari.

Non solo Microsoft, anche Twitter vuole comprare TikTok

Insomma, Twitter potrebbe non essere effettivamente in grado di acquistare un colosso come TikTok. E’ infatti considerata piccola rispetto a Facebook, ma non si può escludere nulla. Basterebbe un accordo tra le parti per ribaltare completamente la situazione. Anche perché Twitter al momento ha 186 milioni di utenti attivi ogni giorno in tutto il mondo, mentre in TikTok ne sono appena 41 milioni (dati antecedenti la pandemia, ndr).

Ad ogni modo, indipendentemente dal fatto che Twitter faccia un’offerta o meno, ciò denota la pressione che c’è al momento su TikTok. Trump ha concesso all’azienda fino al 15 settembre per vendere le sue operazioni negli Stati Uniti, pena il divieto di utilizzo nel paese. C’è quindi ancora tempo per concludere l’affare, il che significa restare sostanzialmente aperti e disponibili ad offerte che probabilmente in una situazione diversa non avrebbe ricevuto affatto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità