Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » YouTube 4K su Safari per Mac, il supporto nella beta 4 di macOS Big Sur

YouTube 4K su Safari per Mac, il supporto nella beta 4 di macOS Big Sur

Pubblicità

Con l’ultima versione beta di macOS Big Sur, Apple ha ufficialmente aggiunto il supporto alla modalità video 4K di YouTube in Safari. Ad oggi, chi vuole beneficiare di questa opzione su Mac deve necessariamente utilizzare un browser di terze parti come Google Chrome, in quanto Apple fino a questo momento si era rifiutata di supportare il codec video Google VP9.

Ve ne avevamo infatti parlato nel gennaio del 2017 spiegandovi in maniera più approfondita a cosa era dovuto questo impedimento che, come avevamo già appurato lo scorso giugno, sarebbe stato risolto con la prossima versione del sistema operativo per Mac, in arrivo per tutti questo autunno. La conferma la troviamo adesso nella quarta beta di macOS Big Sur: è scritto nelle note di rilascio Apple “La quarta beta di macOS Big Sur aggiunge il supporto alla riproduzione video 4K HDR di YouTube”.

Questa implementazione non si ferma solo sulla piattaforma Mac ma, grazie agli aggiornamenti in arrivo, sarà estesa su tutti gli altri dispositivi Apple, che potranno così eseguire lo streaming nativo delle clip YouTube in 4K sulle app Safari di iOS 14, iPadOS 14 e tvOS 14. Tra le altre aggiunte in macOS Big Sur segnaliamo anche il supporto nativo ai video HDR e alle immagini WebP.

YouTube 4K su Safari per Mac, il supporto nella beta 4 di macOS Big Sur

Come dicevamo la mancanza del supporto al codec VP9 è stato un punto critico per gli utenti fin da quando Google lo ha introdotto. La società infatti si era rifiutata di codificare i filmati negli altri codec compatibili con Apple, bloccando così la visualizzazione dei video YouTube per gli utenti Apple alla risoluzione 1080p e 720p.

Come dicevamo al momento il supporto è stato aggiunto nella quarta beta di macOS Big Sur ed è pertanto in fase di test. Bisognerà aspettare il rilascio pubblico, che avverrà questo autunno, per scoprire se il supporto al codec VP9 permarrà per tutti gli utenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità