Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Apple mostra i requisiti per impostare browser e mail terze parti come predefinite su iOS 14

Apple mostra i requisiti per impostare browser e mail terze parti come predefinite su iOS 14

Pubblicità

Con iOS 14 Apple permetterà finalmente agli utenti di impostare un’app di terze parti come predefinite per la posta elettronica o il browser, sostituendo quelle che attualmente ricoprono questo ruolo da sempre, Mail e Safari. Questo vuol dire che sarà possibile utilizzare Google Chrome o altri client di posta come applicazioni predefinite, anche se dovranno rispettare alcuni requisiti. Apple ha mostrato quali agli sviluppatori.

Apple non ha fornito molti dettagli sulla nuova funzionalità per gli utenti, ma come notato da MacStories, Apple ha condiviso la documentazione con gli sviluppatori che rendere le proprie applicazioni idonee per essere impostate come mail o browser predefinite.

Secondo Apple, gli sviluppatori dovranno rispettare alcune linee guida e quando tali parametri sono stati soddisfatti, ci sarà un’opzione per richiedere che l’app possa funzionare al posto di quelle Apple.

Le app del browser predefinite devono fornire un campo di testo per l’immissione di un URL, strumenti di ricerca per collegamenti pertinenti su Internet o elenchi curati di segnalibri. Quando si apre un URL, le app devono navigare direttamente verso la destinazione specificata ed eseguire il rendering del contenuto Web previsto senza reindirizzare verso una posizione imprevista. Le app progettate con il controllo genitori o una modalità bloccata possono, tuttavia, limitare la navigazione.

Apple mostra i requisiti per impostare browser e mail terze parti come predefinite su iOS 14atori

Le app di posta elettronica impostate come predefinite dovranno essere in grado di inviare un messaggio a qualsiasi destinatario di posta elettronica valido ed essere in grado di ricevere un messaggio da qualsiasi mittente di posta elettronica. Apple afferma che sono consentite app che offrono funzionalità di screening della posta in arrivo controllate dall’utente.

I browser di terze parti impostate come predefinite si apriranno automaticamente quando si tocca un URL, anziché l’app Safari, mentre le app di posta elettronica di terze parti si apriranno quando si tocca un collegamento “mailto:”.

La documentazione completa di Apple è disponibile sul sito Web per gli sviluppatori. Le app dovranno essere aggiornate con alcuni diritti particolari per poter essere impostate come browser predefinito o app di posta predefinita su iOS 14; al momento, nessuna app ha questa possibilità.

Ovviamente, le prime app a beneficiare di questa possibilità dovrebbero arrivare in App Store a ridosso del lancio di iOs 14, che è atteso per settembre ormai prossimo, insieme ai nuovi iPhone 12.

Per avere tutte le informazioni su iOS 14 il link da seguite è questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità