Il KTR, un ente normativo coreano che approva e collauda nuovi hardware prima della vendita al pubblico, ha certificato una batteria da 1,17 Wh con una capacità di 303,8 mAh lo scorso 23 giugno. Secondo le indiscrezioni dovrebbe trattarsi della batteria che andrà in forza ad Apple Watch 6.
O meglio, la batteria sembra destinata a un futuro “Apple Watch”, data la forma, la capacità e il numero di modello che risponde A2327. Adesso, considerando che l’attuale Apple Watch serie 5 ha una batteria da 296 mAh e un numero di modello simile, il A2181, oltre ad essere visivamente identica, non sembrano poterci essere dubbi sulla destinazione di questa nuova batteria. Inoltre, la batteria viene elencata sotto la categoria “fitness”, che sarebbe una classificazione appropriata per “Apple Watch”.
Ed allora, guardando ai dati disponibili, la potenza nominale sembra comunque poter dare qualche indizio. A ben vedere, 303,8 mAh è maggiore rispetto alle generazioni precedenti. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che su Apple Watch 6 sarà rimosso il force touch, e potrebbe anche risultare necessaria per la funzione di tracciamento del sonno, che dovrebbe arrivare con watchOS 7.
Apple afferma che “Apple Watch” Serie 5 offre una durata della batteria di 18 ore, ma poiché questa nuova batteria è solo leggermente più grande, è improbabile che la durata della batteria della Serie 6 sia notevolmente migliore, anche perché potrebbe fare i conti con nuove funzionalità. che quasi certamente andranno a gravare sulla batteria. Non ci sarà da stupirsi, insomma, se a fronte di nuove funzioni, l’autonomia rimarrà invariata. Un eventuale miglioramento dell’autonomia sarebbe da imputarsi, più che alla potenza nominale di questa nuova batteria, ad un miglioramento dell’efficenza energetica.
Tra le nuove funzioni di cui potrebbe godere il prossimo smartwatch della Mela, anche il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, che potrebbe consumare più energia e giustificare dunque la necessità di una batteria più grande.
L’arrivo dei nuovi modelli di Apple Watch Serie 6 è previsto per l’autunno. Dovrebbero portare con sP prestazioni migliori, migliore resistenza all’acqua e una migliore trasmissione wireless per una maggiore velocità Wi-Fi e cellulare.
Trovate tutto su Apple Watch 6 direttamente a questo indirizzo. A questo link, invece, potrete approfondire sul prossimo watchOS 7.