Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple ha considerato di prendere il 40% per gli abbonamenti in app

Apple ha considerato di prendere il 40% per gli abbonamenti in app

Pubblicità

Apple ha considerato di aumentare la percentuale richiesta per la vendita degli abbonamenti sulle applicazioni distribuite da App Store dal 30 al 40%. Che Apple abbia considerato una simile ipotesi è emerso nel contesto dell’audizione che si sta tenendo al senato americano durante la quale si sta provando a chiarire se alcune aziende americane, tra cui Apple, hanno approfittato del loro monopolio su specifici mercati.

Sarebbe stato Jai Chulani, Apple’s director of worldwide product marketing for Apple TV & Digital Media products, ad avanzare la proposta. “Se chiediamo solo il 30% – dice in un messaggio mail – lasciamo sul tavolo dei soldi”.

 

Eravamo nel 2011 e in quel momento il concetto di abbonamento attraverso le app era un concetto ancora relativamente nuovo. Apple discuteva con realtà come MLB, NBA e Hulu e cercava di capire quale potesse essere il giusto prezzo per il servizio. Tra le ipotesi avanzate ci fu anche quella, proposta da Schiller, di richiedere il 40% ma solo per il primo anno

Successivamente come noto alla fine Apple si adeguò a richiedere il 30% per gli abbonamenti e successivamente addirittura ridusse questa percentuale al 15% se il cliente mantiene l’abbonamento dopo il primo anno.

Ricordiamo che intorno alla questione degli abbonamenti e alla pressione che Apple sta facendo agli sviluppatori, in questi mesi sono sorte molte polemiche. Ad esempio Cupertino avrebbe inizialmente escluso dal suo negozio l’applicazione Hey perchè scavalcava il sistema di abbonamento in app.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità