Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Spotify aggiunge l’ascolto condiviso fino a 5 utenti da remoto

Spotify aggiunge l’ascolto condiviso fino a 5 utenti da remoto

Pubblicità

Spotify ha ampliato la sua funzione di ascolto condiviso, per le sessioni di gruppo per consentire a un massimo di cinque persone di ascoltare musica o podcast insieme, indipendentemente dalla distanza fisica degli utenti. Ovviamente, per poter godere di questa funzionalità sarà necessario, per tutti i partecipanti della sessione, disporre di un account premium. Per iniziare la festa sarà sufficiente che uno tra gli utenti avvii la sessione creando un collegamento dal menu Connetti.

A questo punto sarà sufficiente condividere questo link, anche utilizzando un’app esterna, quindi con i classici client di messaggistica o di posta elettronica. Inoltre, anche per commentare la sessione musicale tutti insieme si dovrà far affidamento su un servizio terzo.

Spotify alza la posta e inizia a supportare i podcast video

L’host della festa e gli ospiti in ascolto possono controllare la riproduzione su Spotify condiviso e saltare i diversi brani. Possono anche selezionare elementi nella coda di riproduzione e aggiungere altri brani. Poiché la funzione è interamente dedicata all’ascolto simultaneo, ogni volta che si intraprende una di queste azioni, “si rifletterà immediatamente su tutti i dispositivi partecipanti”.

Ricordiamo che la società di musica in streaming ha introdotto Group Sessions a maggio scorso come soluzione per le persone in quarantena di riunirsi, seppur virtualmente, e ascoltare musica in simultanea. La funzione è ancora in fase di beta, ed è probabile che si evolva nel tempo, con nuove funzionalità.

Considerando le attuali misure di allontanamento sociale per limitare la diffusione di COVID-19, potrebbe rivelarsi un modo divertente e interattivo per divertirsi con i propri amici senza essere fisicamente nello stesso posto. Ricordiamo che un sistema simile è possibile anche per guardare tutti insieme i film su Netflix.

Per tutte le notizie su Spotify vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità