Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » I film dei cinema arrivano su iTunes 17 giorni dopo la proiezione

I film dei cinema arrivano su iTunes 17 giorni dopo la proiezione

Pubblicità

Universal Pictures ha siglato un nuovo accordo con AMC Entertainment per ridurre quella che viene chiamata “finestra teatrale”, ossia il tempo necessario per il rilascio di un film proiettato nei cinema su piattaforme digitali. Ciò consentirà ai diversi film presenti nelle sale, di debuttare ed essere disponibili su iTunes e su app Apple TV solo 17 giorni dopo la prima uscita nei cinema.

L’attuale “finestra teatrale” determina che i film realizzati dalla Universal proiettati nelle sale AMC possono essere distribuiti per il noleggio online solo dopo 75 giorni dalla prima proiezione, ovvero più di due mesi. Con questo nuovo accordo, Universal sarà in grado di portare i suoi nuovi film su piattaforme digitali in meno di tre settimane.

Come sottolineato dal Wall Street Journal, AMC aveva precedentemente minacciato di non proiettare alcun film della Universal nei suoi cinema dopo che lo studio aveva pubblicato “Trolls World Tour” direttamente online. Tuttavia, con la maggior parte dei teatri chiusi a causa della pandemia di COVID-19, pubblicare nuovi film online e TV il prima possibile è diventato inevitabile.

film cinema itunes

Mentre un noleggio di film standard costa circa 5 dollari, il costo dei nuovi film Universal sarà di 20 dollari. Questo potrebbe non sembrare vantaggioso per il singolo utente, ma lo diventa nel momento in cui ci si vorrà riunire nelle case per guardare insieme un film appena uscito al cinema. Se si considera il costo che una famiglia spenderebbe per vederlo in sala, si comprende che anche i 20 dollari richiesti sono comunque vantaggiosi.

Anche se questa decisione è legata all’attuale situazione mondiale di pandemia, è probabile che il rapporto tra studi e teatri cambierà in modo permanente, anche per il futuro. Universal afferma che la società «Continuerà a sperimentare una tale strategia». Rimane da capire quali altre etichette intraprenderanno un percorso simile e chissà se in un prossimo futuro, una tale strategia potrà diventare la normalità.

Il film Greyhound di Tom Hanks su Apple TV+Nel momento in cui scriviamo non è chiaro se l’accordo per abbreviare le tempistiche tra i film al cinema su iTunes e altre piattaforme digitali valga solo per gli USA o sarà esteso anche nel resto del mondo e in Italia. Ma tutto lascia sperare per il meglio, considerando che alcuni titoli, alcuni anche in esclusiva e blockbuster, sono approdati direttamente online.

Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+.

Su macitynet gli appassionati di cinema trovano notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, Netflix, Apple TV+ e Disney+. Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità