Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple Mappe consiglia l’autoisolamento ai viaggiatori internazionali

Apple Mappe consiglia l’autoisolamento ai viaggiatori internazionali

Pubblicità

Mappe di Apple sta mostrando avvisi ai viaggiatori internazionali provenienti da varie parti del mondo, consigliando agli utenti l’ autoisolamento, se risulta che questi si sono recati recentemente in un aeroporto.

A riferirlo su Twitter è Kyle Seth Gray, un professionista di tecnologia sanitaria che ha ricevuto un avviso di questo tipo dopo essere stato in aeroporto, lasciando immaginare che gli avvisi (le notifiche) appaiono tenendo conto della geolocalizzazione e non da dettagli personali su spostamenti internazionali.

Nella notifica di Apple Mappe che consiglia l’ autoisolamento, appare un link al CDC, il Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie statunitense; al link in questione si suggerisce a chi ha viaggiato di recente di misurare due volte al giorno la temperatura con un termometro, verificando febbre (temperatura corporea al di sopra del normale intervallo di 36,7-37,5 °C) e di rimanere a casa, evitando contatti con altri, non usare i trasporti pubblici e rimanere lontano due metri da altre persone.

mappe autoisolamento

La notifica è solo un piccolo aiuto nel tentativo di “appiattire la curva epidemica”, usando misure di distanziamento sociale e ridurre i casi attivi per dare alle infrastrutture ospedaliere la possibilità di gestire le risorse (personale, mascherine, posti letto nelle terapie intensive, ventilatori polmonari) e ai ricercatori tempo per cercare terapie e vaccini.

Come è facile immaginare, rallentare i contagi, “spalmandoli” sul tempo, permette di ricevere cure più adeguate, riduce il numero di nuovi pazienti positivi e ai servizi di funzionare ordinatamente. L’iniziativa legate a Mappe è solo l’ultima di tutta una serie di iniziative intraprese da Apple per contribuire nella lotta al virus Sars-CoV-2.


Tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità