Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple è indagata in USA per presunte pratiche commerciali ingannevoli

Apple è indagata in USA per presunte pratiche commerciali ingannevoli

Pubblicità

Vari Stati USA hanno avviato indagini su Apple per accertare presunte pratiche commerciali ingannevoli nei confronti dei clienti. Nel momento in cui scriviamo i particolari relativi alle indagini sono pochi e non è chiaro il motivo esatto per il quale si indaga su Apple. Dai documenti sembra di capire che il procuratore generale del Texas potrebbe citare in giudizio Apple per pratiche commerciali ingannevoli, nell’ambito di una indagine multistatale USA, ma pochissimo è quello che è emerso finora.

Da un documento che risale a marzo, condiviso con il sito Axios, emerge che il procuratore generale del Texas, responsabile della Tutela dei Consumatori ha aperto una indagine “per motivi di applicazione della normativa” e se verranno riscontrate violazioni, si procederà con i “procedimenti esecutivi”.

apple pratiche ingannevoli

Axios fa notare che la Legge sulla tutela dei consumatori in Texas prevede ammende per pratiche discriminatorie, ingannevoli o fuorvianti, ma mancano i dettagli per capire che cosa avrebbe fatto scattare le indagini. Un portavoce di Ken Paxton, procuratore generale del Texas, non ha voluto rilasciare dichiarazioni, e lo stesso vale anche per Apple.

Negli Stati Uniti la multinazionale di Cupertino è oggetto di indagini da parte dell’antitrust insieme ad Amazon, Facebook e Google, un procedimento che mira a indagare il potere di mercato dominante nel settore degli store digitali di App, che secondo alcuni rischierebbe di soffocare la concorrenza e danneggiare i consumatori. Lunedì 27 luglio Tim Cook di Apple, insieme ai CEO dei più grandi e importanti colossi hi-tech USA, parteciperanno a una audizione della sottocommissione antitrust del ministero della Giustizia USA per riferire e rispondere alle domande dei procuratori che stanno effettuando le indagini.

Anche la Commissione Europea a metà giugno ha avviato due indagini antitrust su Apple, una per pratiche anticompetitive che riguardano il negozio digitale App Store, l’altra sulle condizioni di pagamenti con Apple Pay.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple, Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità