Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Adobe lavora allo sviluppo di “un’app Fotocamera universale” con ex dipendente Google

Adobe lavora allo sviluppo di “un’app Fotocamera universale” con ex dipendente Google

Pubblicità

Marc Levoy è uno dei dirigenti che ha lasciato Google a maggio di quest’anno per l’insuccesso del Pixel 4,  smartphone di punta rilasciato da Google nel 2019. A questo ingegnere si può attribuire lo sviluppo delle rivoluzionarie funzionalità AI che da sempre hanno garantito ai Pixel di Google di ritagliarsi un posto d’onore fra i migliori smartphone fotografici disponibili sul mercato.

Marc Levoy non è rimasto con le mani in mano e ora lavora per Adobe. In una mail inviata ai dipendenti la software house nota per Phohotoshop e la i pacchetti della Creative Cloud riferisce che Levoy “sarà la punta di diamante di iniziative tecnologiche dell’azienda incentrate sulla fotografia computazionale e prodotti emergenti, incentrate nello sviluppo di un’app fotocamera universale”.

Non è chiaro cosa intenda Adobe per “app fotocamera universale”. La software house ha ad ogni modo spiegato che Levoy lavorerà con i team che si occupano di Photoshop Camera, Adobe Research, Sensei e Digital Imaging. Il sito The Verge spiega che sia l’app Photoshop Camera, sia l’app Lightroom, offrono già funzionalità per la fotocamera; l’idea è probabilmente un’app Fotocamera universale, con le stesse identiche funzioni sia su iOS, sia su Android.

Adobe Lightroom CC per iOS ora supporta iPad Pro, nuovi iPhone e Apple Pencil

Il team guidato da Levoy quando lavorava al Pixel ha sviluppato la modalità Night Sight (funzionalità che interviene tramite il software sulla fotocamera, in modo da migliorare i dettagli delle fotografie scattate in condizioni di scarsa luminosità), all’avanzata Modalità Ritratto (con specifiche funzionalità si appoggiano all’Intelligenza Artificiale), e all’HDR+ (un’anteprima HDR in tempo reale).

Levoy si era a suo tempo occupato della fotocamera dei Google Glass Explorer Edition; è un ricercatore i computer grafica alla Stanford e not0 per suoi articoli sulle fotocamere plenottiche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità