Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Google promette di non utilizzare i dati Fitbit per proteggersi da indagine UE

Google promette di non utilizzare i dati Fitbit per proteggersi da indagine UE

Pubblicità

Google ha rivelato l’acquisizione di Fitbit per 2,1 miliardi di dollari a novembre 2019, anche se l’accordo non è stato ancora concluso. Una delle organizzazioni che il colosso della tecnologia deve convincere per ultimare l’acquisizione è, infatti, la Commissione europea, che ha concesso a Google fino al 13 luglio per concedere garanzie sull’acquisto. In particolare il prossimo 20 luglio i regolatori dell’UE decideranno se avviare un’indagine completa nel caso in cui Big G non dovesse concedere le dovute garanzie. Adesso, qualcosa sembra muoversi in tal senso

Ora, secondo Reuters, Google ha formalmente promesso di non utilizzare i dati Fitbit per il targeting degli annunci, così da convincere la UE e scongiurare una potenziale indagine  antitrust. Ecco le dichiarazioni del colosso:

Questo accordo riguarda i dispositivi, non i dati. Apprezziamo l’opportunità di lavorare con la Commissione europea su un approccio che salvaguardi le aspettative dei consumatori relativamente al fatto che i dati dei dispositivi Fitbit non verranno utilizzati per la pubblicità

Fitbit Versa 2, recensione del nuovo smartwatch alternativoIl gigante della tecnologia ha insistito dal momento in cui ha annunciato l’acquisizione che non utilizzerà i dati Fitbit per “migliorare” la pubblicità. Tuttavia, i regolatori e i critici hanno ancora espresso preoccupazione per la privacy degli utenti, visto che i dispositivi indossabili Fitbit raccolgono informazioni sensibili sulla salute.

I regolatori UE hanno chiesto ai produttori di dispositivi indossabili rivali, agli sviluppatori di app e ai fornitori di servizi sanitari di esprimere la propria opinione sull’accordo Google/Fitbit all’inizio di questo mese, così da aiutarli a prendere una decisione. Un precedente rapporto del New York Post aveva anche affermato che l’acquisizione stava affrontando un’indagine da parte del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, che ha espresso preoccupazione per il fatto che l’acquisto consentirà a Google di accedere a informazioni ancora più personali.

Restando in tema di smartwatch, in questa pagina la recensione di Fitbit Versa 2. Invece per sapere tutto di Apple Watch rimandiamo a questo approfondimento sull’ultimo modello Apple Watch Serie 5.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità