Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Wall Street Journal: “Basta con Chrome. Safari e Edge sono semplicemente migliori”.

Wall Street Journal: “Basta con Chrome. Safari e Edge sono semplicemente migliori”.

Pubblicità

Il tech columnist senior del Wall Street Journal in articolo ha invitato i lettori a smettere di usare il browser Google Chrome, spiegando che Safari e Edge “sono semplicemente migliori”.

“Certo, Chrome vanta una quota di mercato tra i browser superiore a Firefox, Safari e Edge ma tutti questi sono effettivamente diventati piuttosto validi negli ultimi anni”, spiegando che anche Microsoft Edge – basato su Chromium (lo stesso “motore” di Chrome), è superiore in termini di performance e consumo di batteria ed è disponibile anche per Mac.

“Nella mia settimana di test, Edge su WIndows ha usato il 5% di risorse in meno rispetto a Chrome; Safari ha usato il 10% di risorse in meno nei miei test sul Mac. Firefox, purtroppo, ha richiesto la stessa potenza di Chrome.

Chrome 67 spinge la tecnologia che permette di dire addio alle password

Google ha promesso che risolverà i problemi di consumo eccessivo della batteria, in particolare su Mac, migliorando il problema del throttling delle schede, dando priorità alle schede attive e limitando il drenaggio di risorse da parte delle schede aperte in background. Questi miglioramenti dovrebbero riflettere un impatto notevole sulla batteria e sulle performance.

Il browser di Google è stato più volte criticato per l’uso della memoria RAM, per l’eccessivo consumo della batteria, della CPU e per problematiche legate alla privacy (l’ultima polemica è il tracciamento anche quando è attiva la modalità Incognito).

A maggio di quest’anno, Google ha avviato la sperimentazione di strumenti che dovrebbero permette di limitare le pubblicità invasive che consumano eccessivamente le risorse dei dispositivi mobili, come batteria, con funzionalità nuove che dovrebbero essere pronte per la fine di agosto.

Tutti gli articoli di macitynet dedicati al browser Internet Chrome sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità