Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Tim Cook al secondo posto nella classifica dei CEO più pagati negli USA

Tim Cook al secondo posto nella classifica dei CEO più pagati negli USA

Pubblicità

Il CEO di Apple, Tim Cook, è al secondo posto in una classifica che elenca gli amministratori delegati più pagati negli Stati Uniti nel 2019. Cook è dietro solo a Elon Musk, CEO di Tesla.

La compensazione annuale dell’amministratore delegato di Apple nel 2019 è arrivata a 133,7 milioni di dollari. Il salario base di Cook di è stato di 3 milioni di dollari, ha ottenuto 7,7 milioni di dollari di bonus 884.400$ di gratifiche e gli altri 122,2 milioni di dollari arrivano da premi azionari.

Nel 2019 Pay Index di Bloomberg il CEO di Apple, come accennato, si colloca al secondo posto, dopo il CEO di Tesla, Elon Musk. L’a.d. di Tesla lo scorso anno ha guadagnato 595,3 milioni di dollari, quattro volte in più rispetto a Cook, e questo grazie soprattutto. bonus in azioni e il pacchetto di compensazione previsto.

Al terzo posto troviamo Tom Rutledge, CEO di Charter Communications, con una compensazione annuale di 116,9 milioni di dollari. Altri CEO di aziende del mondo IT inclusi nella classifica, sono: Sundar Pichai di Alphabet (Google) con 86 milioni di dollari, e Satya Nadella di Microsoft con 75 milioni di dollari.

Tim Cook al secondo posto nella classifica dei CEO più pagati negli USA

Cook ad agosto dello scorso anno ha fatto una nuova donazione di 5 milioni di dollari in beneficenza, scelta che ha più volte fatto in passato.

Nel marzo del 2015 il CEO di Apple ha dichiarato di avere intenzione di dare in beneficenza tutto il suo patrimonio. Da tempo avrebbe cominciato a staccare assegni in segreto e deciso di affrontare la filantropia in modo più sistematico una volta libero dagli impegni familiari. Nonostante l’immensa ricchezza, l’amministratore delegato di Cupertino, conduce una vita molto semplice e riservata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità