Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Numerose app per iOS vanno in crash per via di un problema con l’SDK di Facebook

Numerose app per iOS vanno in crash per via di un problema con l’SDK di Facebook

Pubblicità

Da diverse ore utenti di varie app per iOS, incluse Spotify, SoundCloud, Waze, Imgur e altre ancora, segnalano crash, blocchi e altri problemi, tutti – a quanto pare – legati all’uso da parte dei rispettivi sviluppatori di un kit di sviluppo software (SDK) di Facebook, sfruttato come meccanismo di login.

Sul sito di Facebook dedicato agli sviluppatori, l’azienda conferma l’inconveniente, riferendo di essere al corrente del problema e di stare indagando. Segnalazioni di app che vanno in crash sono state riportate da vari utenti: alcuni riferisconi dell’impossibilità di avvio, altri di crash o blocchi.

Macrumors evidenzia che un problema simile si era verificato a maggio di quest’anno. Non è chiaro quando i problemi saranno risolti ma poiché riguarda numerose app, è probabile che Facebook sia già al lavoro su una soluzione, con aggiornamenti lato-server che dovrebbero permettere a breve di riavviare le app senza bisogno di alcun intervento da parte dell’utente.

Coronavirus, previsti -44 miliardi di ricavi nel 2020 per Google e Facebook

L’elenco di tutte le applicazioni che utilizzano Facebook SDK è disponibile su App Sight . Da notare che queste app non sono tutte vittime del bug, ma il problema dipende dalla versione dell’SDK sfruttato.

Aggiornamento 1. Attivando la modalità aereo, è possibile avviare alcune app Ovviamente, senza una connessione attiva, alcuni di queste saranno del tutto inutili.

Aggiornamento 2.: alle 14.50 il problema sembra sia stato risolto e le app ora si avviano senza probemi. Facebook ha effettuato modifiche  lato server.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità