Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google ha rimosso 106 estensioni dannose di Google Chrome

Google ha rimosso 106 estensioni dannose di Google Chrome

Pubblicità

Ricercatori di sicurezza hanno individuato quella che credono essere una campagna di sorveglianza globale in cui i criminali impiegavano delle estensioni dannose per il browser Google Chrome per rubare dati e spiare oltre 100 reti.

Threatpost ha riferito che i ricercatori sospettano che milioni di utenti di Chrome siano stati presi di mira nei settori dei servizi finanziari, petrolio e gas, media e intrattenimento, assistenza sanitaria e farmaceutica e organizzazioni governative.

Le estensioni malevole potrebbero catturare di nascosto schermate, registrare sequenze di tasti, leggere gli appunti e altro. Erano gratuite e commercializzate come tool del browser che convertono i file o avvisano gli utenti quando arrivano su un sito Web sospetto. Dopo la segnalazione, Google ha rimosso le 106 estensioni del browser dal Chrome Web Store.

Google ha romosso 106 estensioni dannose di Google Chrome

I ricercatori riferiscono inoltre che il servizio di registrazione di domini con sede in Israele CommuniGal Communication Ltd. (GalComm) avrebbe partecipato a queste operazioni segrete, poiché hanno rintracciato oltre un centinaio di estensioni dannose che utilizzano domini GalComm come pagine di caricamento o server di comando e controllo. Moshe Fogel, proprietario di GalComm, ha dichiarato a Reuters che la società non ha intrapreso alcuna attività illecita o malevola.

È normale che i criminali informatici prendano di mira Chrome, poiché è il leader nei browser con una quota di mercato del 68%” ha riferito Luis Corrons, esperto di Avast Security. Da tempo sono state individuate massicce campagne di malware ai danni degli utenti, con spyware nascosti in diverse estensioni sul Play STore e Chrome Store, sfruttate per spiare gli utenti.


Tutti gli articoli di macitynet dedicati alla sicurezza sono disponibili da questa pagina.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità