Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Tensioni India-Cina bloccano le fabbriche indiane di Foxconn che lavorano per Apple

Tensioni India-Cina bloccano le fabbriche indiane di Foxconn che lavorano per Apple

Pubblicità

Su richiesta di Apple, Foxconn ha creato delle fabbriche in India che si occupano della produzione di iPhone. Questa scelta ha permesso alla Mela di produrre e vendere iPhone senza essere esageratamente tassati come avviene per molti prodotti, inclusi quelli elettronici, tentativo del governo indiano di incrementare il settore manifatturiero nazionale.

La produzione è iniziata a partire vecchi modelli come l’iPhone 6s e poi estesa anche ad altri. In India Apple da tempo sta pensando di produrre molti dei nuovi iPhone, in modo per sfuggire alla tassazione che alcuni paesi (USA in testa) impongono ai prodotti che arrivano dalla Cina.

Le cose ora diventando più complicate.  India e Cina si trovano in una situazione di forte tensione; al confine ufficioso tra le due nazioni si è consumato un pericoloso incidente militare in mezzo all’Himalaya, con morti e feriti. Dopo le tensioni dei giorni passati, l’India ha deciso di rafforzare i controlli sui materiali provenienti dalla Cina, alcuni dei quali sono destinati alle fabbriche Foxconn che ora sono inattive.

Tensioni India-Cina bloccano le fabbriche indiane di Foxconn

Abbiamo dunque le prove tangibili delle difficoltà dell’ipermondializzazione della produzione. Al minimo problema o errore in uno di questi grandi paesi, c’è un impatto a catena su tutta una serie di prodotti. Il COVID-19 è stato solo un assaggio di ciò che potrebbe significare la mondializzazione. Le tensioni con la Cina hanno portato l’India a bloccare – tra le altre cose – anche 59 app per dispositivi mobili sviluppate da aziende cinesi, tra cui vi sono Tik Tok, WeChat, Clash of Kings e molte altre.

Cina e India sono le due nazioni più popolose sulla terra; tutte e due sono potenze nucleari e, a parte i problemi per la produzione dei prodotti elettronici, il timore è che la tensione possa degenerare in una grave crisi internazionale.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple, iPhone e AirPods sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità