Il supporto Dolby Atmos per l’app Apple TV è finalmente arrivato su alcune smart TV LG, permettendo così ai suoni di essere posizionati e spostati con precisione nello spazio tridimensionale, anziché essere vincolati ai soli canali.
LG aveva confermato a febbraio scorso che il supporto Dolby Atmos per l’app Apple TV e AirPlay 2 sarebbero arrivati in un prossimo aggiornamento software per i televisori compatibili, sicuramente entro la fine dell’anno. Al momento, però, la notizia della compatibilità non viene corredata da ulteriori dettagli, quindi non è possibile confermare se l’upgrade arriverà in generale per tutti i televisori LG rilasciati nel 2019 e 2020, oppure solamente per alcuni di questi.
Per quei modelli che riceveranno l’aggiornamento, gli utenti potranno godersi film e programmi TV con audio tridimensionale quando vengono visualizzati nell’app Apple TV e, presumibilmente, anche quando si esegue lo streaming di contenuti su AirPlay 2. Dolby Atmos è supportato, come ricorda anche 9to5mac, su Apple TV 4K con tvOS 12 o successivo.
Apple ha rilasciato la sua app TV su diverse smart TV dei principali costruttori, inclusi tutti i modelli LG 2020 e alcuni modelli 2019 selezionati. L’app TV consente agli utenti di accedere al catalogo di Apple TV+ e iTunes Store, dove abbonarsi o acquistare e noleggiare singoli film.
A proposito di Apple TV, è dalla beta di tvOS 13.4 che sono state trovate tracce di un nuovo modello. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple TV sono disponibili da questa pagina. Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, catalogo contenuti, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet.